Azzalin: basta Zaia con la campagna elettorale

RovigoOggi.it INTERNO

Ma significa che appena compare un numero superiore allo zero in qualsiasi statistica, possiamo dire che ogni veneto che rientra in quei numeri è la prova delle bugie del presidente Zaia”.

Affermare però una cosa importante come questa, Veneto Covid Free, significa mettere la ‘firma Zaia’ su zero contagi da stasera e zero ricoverati.

A dirlo è Graziano Azzalin, consigliere del Partito Democratico, replicando alle esternazioni del governatore, che insiste per elezioni a luglio. (RovigoOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, riferendosi al ruolo politico regionale nell'emergenza Covid nel confronto con il governo. (Rai News)

Il commento. Il Veneto aveva raggiunto ieri lo zero contagi, in anticipo rispetto alle previsioni. Sono stati dunque 25 i nuovi positivi rispetto alla rilevazione di ieri sera: di questi, 21 sono stati rilevati nella notte e solo 4 nella giornata di oggi tra le ore 8 le 17. (Il Gazzettino)

Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse. Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. (Verona Sera)

E a proposito di turismo, sempre dal 25 maggio potranno ripartire le guide turistiche e tutte quelle professioni legate alla montagna. Un'ulteriore ordinanza regionale è stata presentata oggi, 23 maggio, dal presidente del Veneto Luca Zaia (Verona Sera)

Questo decreto verrà buttato nel cestino e dovrà essere riscritto, perché a mio avviso è assolutamente imbarazzante vedere quello che sta accadendo. Invece di limitarla ai comuni di 5 province bisogna estendere i fondi a tutti i comuni diventati zona rossa durante questa pandemia", ha affermato il ministro degli esteri. (Oggi Treviso)

Un emendamento per le zone rosse viene annunciato dai deputati Federico Conte (Leu), del Basso de Caro (Pd), De Filippo (Iv) e Stumpo (Leu). “Una questione si è posta ieri, le zone rosse -spiega in diretta Fb - L’orientamento del Governo è totalmente sbagliato e deve essere cambiato, le misure di ristoro economico devono riguardare non solo Bergamo Brescia Lodi, le zone rosse decide dal Governo, ma anche quelle decise da noi”. (L'HuffPost)