UAE Tour 2021, parte di staff e corridori della Alpecin sono già tornati in Europa: tra questi anche Van Der Poel

SpazioCiclismo SPORT

Parte della spedizione Alpecin – Fenix all’UAE Tour 2021 è tornata a casa.

Arrivati stamani nei Paesi Bassi, dovranno restare ovviamente sotto osservazione, ma esiste la possibilità che possano essere nuovamente in corsa breve, con il capitano che è stato indicato come possibile partente alla Omloop Het Nieuwsblad.

Tutti gli altri, tra i quali Jonas Rickaert e Gianni Vermeesch, sono invece dovuti restare negli Emirati Arabi, per effettuare una quarantena in hotel, secondo quanto raccomandato dalle autorità sanitarie del paese. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. (SpazioCiclismo)

Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 3:58:35 0:00. 2. Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 7:58:30 0:00. 2 (TUTTOBICIWEB.it)

Sono grato per aver conservato la mia quarta posizione nella generale” Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. (SpazioCiclismo)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Primo degli italiani è attualmente Damiano Caruso, settimo, con un ritardo di 2'38" dal leader All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa. (la Repubblica)

Lo sloveno Tadej Pogacar ha fatto sua la terza tappa del Giro degli Emirati Arabi Uniti battendo allo sprint il britannico Adam Yates. Il finale è stato un affare a due tra il leader della generale, vincitore del Tour de France 2020, e il suo primo inseguitore (+43"), che hanno staccato il gruppo di testa a 4km dal traguardo per poi contendersi il successo al termine dei 166km. (RSI.ch Informazione)