Norvegia: armato di arco e frecce uccide diverse persone: non si esclude terrorismo

Un arresto: l'attacco nella città di Konsberg, a sud ovest della capitale Oslo. Diverse persone sono rimaste uccise e ferite questa sera a Kongsberg, in Norvegia, dopo che un uomo, armato di arco e frecce, le ha colpite nel centro cittadino.

Una persona è stata arrestata.

Non si esclude si sia trattato di un attacco terroristico: “Il tempo dirà che tipo di movente c’è stato per questa azione”, ha detto la polizia citata dai media norvegesi

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell'autore dell'attacco e che ha agito da solo. Il bilancio, ancora provvisorio e non ufficiale, è di almeno cinque morti, e due feriti, tra cui un agente colpito alla schiena. (ilgazzettino.it)

(LaPresse/AP) - . (LaPresse)

Altre due persone sono rimaste ferite e sono ricoverate in terapia intensiva, tra cui un agente fuori servizio che era all’interno del negozio dove è avvenuta l’aggressione. (LaPresse/AP) – Sono 5 i morti nell’attacco con arco e frecce a Kongsberg, nei pressi della capitale norvegese Oslo. (LaPresse)

L’uomo in manette è stato portato alla stazione di polizia nella vicina città di Drammen. «Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti», ha detto il funzionario della polizia locale Øyvind Aas in una conferenza stampa (Open)

La polizia è stata allertata per l’attacco intorno alle 18.30. “L’uomo che ha compiuto l’atto è stato arrestato dalla polizia, e non c’è nessuna ricerca attiva di altre persone. (LaPresse)

Stoccolma (Svezia), 13 ott. (LaPresse)