Epifani, Meloni: Persona stimabile e perbene, vicini a famiglia

LaPresse ECONOMIA

Se ne va una persona stimabile e perbene.

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni

Alla famiglia e ai suoi cari il cordoglio e la vicinanza mia e di tutta Fratelli d’Italia”.

(LaPresse) – “La notizia della morte di Guglielmo Epifani mi colpisce e mi addolora.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

News Correlate Guglielmo Epifani e il legame con Scicli. Laureato in filosofia con una tesi su Anna Kuliscioff, ha svolto tutta la sua carriera nella Cgil prima di quella politica. Epifani era nato a Roma il 24 marzo 1950 (RagusaNews)

Anche un avversario come Matteo Salvini ha mandato un messaggio di cordoglio: "Apprendo con tristezza della improvvisa scomparsa di Guglielmo Epifani, storico leader del sindacato e della sinistra L'attiale leader della Cgil, Maurizio Landini, ha detto che "la morte di Guglielmo Epifani è una pessima notizia, per la Cgil è una mancanza molto grave. (Il Giorno)

Era un riferimento del mondo sindacale, della sinistra, del nostro partito”. Così il ministro per il Lavoro Andrea Orlando commenta la morte di Guglielmo Epifani (LaPresse)

(LaPresse) – “Uno degli ultimi interventi pubblici di Guglielmo Epifani è stato a difesa dei lavoratori in difficoltà, dei loro diritti, della necessità di proteggerli. Così l’ex premier, Giuseppe Conte, in un post su Twitter (LaPresse)

"Sconcerto e dolore per la morte improvvisa di Guglielmo Epifani, compagno di tante battaglie", scrive in una nota il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. Il cordoglio della politica. (il Giornale)

Approdò in politica nel Partito Democratico, ricoprendo per un breve periodo (dall’11 maggio 2014 al 15 dicembre 2013) la carica di segretario reggente, dopo le dimissioni di Pier Luigi Bersani. È morto a Roma all’età di 71 anni l’ex segretario della Cgil ed ex segretario del Partito Democratico, Guglielmo Epifani (Open)