Dakar 2020 | Tappa 11, la seconda parte della Marathon

Corse di Moto SPORT

In programma un percorso ‘inverso’ rispetto a quello visto nella decima tappa: si parte infatti da Shubaytah, luogo d’arrivo odierno, per chiudere a Haradh, da dove invece si era partiti.

Si comincia con uno spettacolo mozzafiato per i primi 80 km: davanti ai motociclisti ci saranno le più belle dune del paese.

Piloti verso l'undicesima e penultima tappa della Dakar 2020.

Una speciale di 379 km caratterizzata da sabbia e dune, si chiude la Marathon. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Video: Leonoticias Diariodigital, via YouTube Sicuramente non il modo migliore per percorrere la strada in convoglio fino al bivacco a Shubaytah. (Automoto.it)

Su Instagram rilancia: "Domani recupero". Al waypoint che ha segnato la fine della speciale, il ritardo accumulato si è tradotto in un magro 55° posto a 1 ora 31’29’’ dal battistrada. (Motori Fanpage)

Lo spagnolo della Honda si è aggiudicato la frazione davanti a Brabec che allunga nella generale su Quintanilla, solo settimo. L’italiano tra i primi 10. Joan Barreda si è aggiudicato la decima tappa della Dakar moto, accorciata dagli organizzatori per il forte vento dopo 345 chilometri. (La Gazzetta dello Sport)

A rivedere le immagini del video, quanto accaduto a Fernando Alonso e Marc Coma ha dello spaventoso e del miracoloso. Alonso e Coma sono al 14° posto in classifica generale ad 1h06″ dalla Top 10. (Virgilio Sport)

In classifica generale, Brabec comanda tranquillamente con 25'44” su Pablo Quintanilla, solo settimo al traguardo. a decima tappa della Dakar doveva essere un percorso di 608 km, di cui 534 di speciale, da Haradh a Shubaytah (Arabia Saudita). (Sport Mediaset)

E viceversa quelli di Sainz padre sono stati utili al due volte iridato in Formula 1 per lanciarsi nella Dakar. Cambiano i continenti, i deserti, le auto e i protagonisti, ma Carlos Sainz continua a vincere. (Corriere della Sera)