Tim-Kkr, Meloni (FdI): 'Rete unica, pubblica e wholesale only cosa migliore'

Key4biz.it ECONOMIA

La proposta di FdI sulla rete unica: Pubblica, unica e wholesale only. Più di recente, la leader di Fratelli d’Italia ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Mario Draghi, per chiedergli di prendere direttamente in mano il dossier della rete e parlamentarizzare il dibattito.

Così Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, che a più riprese ha sostenuto con iniziative parlamentari e uscite pubbliche la necessità di creare una rete pubblica, unica e wholesale only. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altri media

Vivendi è interessato a qualsiasi soluzione che promuova l’efficienza e la modernità infrastrutturale della rete, preservando il valore del proprio investimento CHE COSA HA DETTO IL PORTAVOCE DI VIVENDI. (Startmag Web magazine)

CdP è il secondo azionista di Tim con una quota del 9,8%. In questo senso il gruppo francese non ostacolerebbe la creazione di una rete unica, che nascerebbe dalla fusione tra TIM e Open Fiber, società concorrente controllata al 60% da Cdp. (Finanza.com)

Vivendi è interessato a qualsiasi soluzione che promuova l’efficienza e la modernità infrastrutturale della rete, preservando il valore del proprio investimento Tutte le ultime novità sul dossier Tim: fatti, numeri, rumors e analisi. (Startmag Web magazine)

Per l'azienda di Oltralpe si tratta di coniugare i necessari percorsi di innovazione tecnologica per il Paese con la valorizzazione delle risorse ed il rilancio di uno dei piu' rilevanti gruppi italiani. (Borsa Italiana)

Tra l'altro, evidenziano ancora gli esperti di Equita, Kkr potrebbe avere difficolta' a raccogliere il 51% del capitale della compagnia di tlc, nel caso in cui sia Vivendi, sia Cdp non fossero intenzionate a consegnare i titoli Da rammentare che Kkr ha posto come condizione per il lancio dell'opa, che questa ottenga semaforo verde sia dalle autorita', sia dal cda di Tim. (Borsa Italiana)

Vivendi è interessata a tutte le soluzioni che promuovano l’efficienza e la modernità infrastrutturale della rete, preservando al contempo il valore del suo investimento”. Il Messaggero e il Fatto Quotidiano suggeriscono che Vivendi e CDP sarebbero intenzionati a sostenere un progetto autonomo dalla proposta di KKR, con il supporto del governo (Finanzaonline.com)