I grandi soci di Ubi Banca bocciano offerta Intesa SanPaolo: ‘ostile e inaccettabile’. Ma Messina li aveva già snobbati

Finanzaonline.com ECONOMIA

Grandi soci, Messina li aveva già snobbati: ops è al mercato. D’altronde, e Messina lo ha detto chiaro e tondo nella giornata di oggi, l’ops è orientata al mercato, non ai grandi soci di Ubi Banca: “Non voglio parlare degli investitori di Ubi perchè è questa è una operazione proposta al mercato.

Con la sua Ops, Intesa ha valutato Ubi Banca €4,254 per azione, per un corrispettivo totale di €4,9 miliardi. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

LE BANCHE ITALIANE. La mossa di Intesa su Ubi riaccende il risiko bancario. (Il Sole 24 ORE)

Questi i perentori termini coi quali si conclude la breve nota diffusa pocanzi dal Comitato Azionisti di Riferimento (Car) di Ubi Banca, riunitosi oggi, giovedì 20 febbraio, a Bergamo, per valutare l’operazione annunciata ieri dal gruppo Intesa Sanpaolo (TargatoCn.it)

Nel corso delle prime sedute borsistiche post annuncio il titolo Ubi ha guadagnato più del 30% passando da 3,3 euro ad azione a 4,29. In queste ore, però, correntisti e azionisti sono impegnati a cercare di capire cosa andrà a cambiare in concreto per loro in caso di finalizzazione della fusione. (Panorama)

«L’Ops di Intesa-Unipol, come prospettata, appare ostile, non concordata, non coerente coi valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile». Messina (Intesa): no a rilanci In realtà, l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha ribadito che l’offerta per ubi non sarà migliorata. (Corriere della Sera)

I membri del patto di sindacato «Car», che pesa per poco meno del 18% del capitale dell’istituto bergamasco, si sono incontrati per circa 4 ore stamattina a Palazzo del Monte, sede operativa della famiglia Bosatelli, e hanno respinto come «non concordata, ostile e irricevibile» la proposta avanzata da Carlo Messina (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E’ quanto riporta Reuters citando due fonti vicine alla banca lombarda, dopo che ieri il patto di consultazione Car, che aggrega circa il 18% del capitale di Ubi, ha fatto sapere di ritenere “irricevibile” l’offerta di Intesa Sanpaolo, così come prospettata. (Finanza Operativa)