Covid, due positivi su una nave da crociera salpata dai Caraibi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Due persone a bordo della nave sono risultati positivi al covid.

Estate 2021: Msc crociere riparte in tutta sicurezza con viaggi "covid free”. La nave da crociera era salpata dai Caraibi, dall'isola di St.Maarten, il 5 giugno scorso, dove è previsto che torni domani.

Lo ha reso noto la compagnia Royal Caribbean, secondo cui i due passeggeri della Celebrity Millennium che condividevano la stessa cabina sono in isolamento e asintomatici. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta NBC 6 South Florida, l’esperto di crociere Stewart Chiron, che si trova a bordo della nave, ha detto che altri sette passeggeri che erano in stretto contatto con i due passeggeri risultati positivi sono stati messi in quarantena nelle loro cabine in attesa dei risultati dei test molecolari. (Today)

Lo ha reso noto la compagnia Royal Caribbean, secondo cui i due passeggeri della Celebrity Millennium che condividevano la stessa cabina sono in isolamento e asintomatici. I passeggeri, che prima di salire a bordo devono esibire il certificato vaccinale e il test negativo al Covid, vengono comunque sottoposti ai tamponi sulla nave (Adnkronos)

La nave, con circa 600 passeggeri a bordo (e altrettanti di equipaggio), è salpata sabato dall'isola caraibica di St. Marteen. Il team medico presente a bordo sta monitorando attentamente le loro condizioni, ha precisato la società. (Ticinonline)

È successo a bordo di una nave della Royal Caribbean. Ieri, giovedì 10 giugno, Royal Caribbean ha annunciato che due persone sono risultate positive al Covid-19 a bordo della Celebrity Millennium, una delle prime navi da crociera a navigare in Nord America dall’inizio della pandemia, nonostante «equipaggio e passeggeri vaccinati». (BlogSicilia.it)

Lo ha comunicato la compagnia di crociera Royal Caribbean.La compagnia ha specificato che l'imbarco era avvenuto regolarmente, con la presentazione dei certificati di avvenuta vaccinazione e di negatività al tampone, seguendo le linee guida della principale agenzia di sanità pubblica statunitesene, "a tutela della salute e della sicurezza dei (suoi) passeggeri",, secondo il New York Times. (Sputnik Italia)