F1, Gp Italia: pole di Verstappen, Bottas vince la sprint ma è penalizzato in griglia

Tuttosport SPORT

a a Valtteri Bottas la vittoria della sprint race al Gran Premio d'Italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Terza fila con le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La prima fila sarà quindi composta dall'olandese della Red Bull e dalla McLaren di Daniel Ricciardo.

Al primo giro Pierre Gasly finisce fuori pista, fortunatamente senza conseguenze per lui

La pole position, però, la conquista Max Verstappen, vista la penalizzazione massima per il finlandese della Mercedes, che partirà dal fondo in griglia. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

“Penso – sottolinea il pilota della Mercedes – che la Red Bull sia ancora la vettura migliore. Una versione estremamente delusa quella sfoggiata da Lewis Hamilton dopo l’insoddisfacente quarto posto ottenuto al termine della Sprint Qualifying. (Circus Formula 1)

Max Verstappen – che oggi ha ottenuto il secondo posto, aggiungendo altri due punti alla sua classifica – sarà il poleman della domenica. Le due Ferrari si schiereranno in terza fila, con Leclerc davanti a Sainz. (Quattroruote)

La F1 torna a Monza, e Bottas complice il passaggio in Alfa Romeo si fa un bel giro con la Mercedes GT sul circuito brianzolo. Tra i passaggi da una monoposto all’altra ecco quello di Valtteri Bottas, che da Mercedes passa a Alfa Romeo Sauber. (QuattroMania)

Ricciardo, per la penalità a Bottas, partirà dalla prima fila con Verstappen mentre Norris si avvierà dalla terza casella. a partenza perfetta di Valtteri Bottas, il disastro al via di Lewis Hamilton che da secondo si è ritrovato quinto e lì è rimasto. (ilgazzettino.it)

Poi un ottimo Giovinazzi su Alfa Romeo, quindi la Red Bull di Perez, l’Aston Martin di Stroll e l’Alpine di Alonso Valtteri Bottas vince la Sprint Race del Gp d’Italia a Monza, ma la pole position nella prova del Mondiale di Formula 1 che si disputerà domenica è di Max Verstappen (L'Unione Sarda.it)

Il nuovo volto dell’Alfa Romeo ha commentato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Partire dal fondo non è mai semplice, ma oggi ho detto al team che sarei arrivato sul podio. Valtteri Bottas guarda ai prossimi impegni al termine di una competizione in cui le emozioni non sono mancate: “Mi spiace per l’uscita di Lewis che si è toccato con Max (OA Sport)