Indonesia. Il poliedro di Scholas Occurrentes, segno di unità nella diversità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jakarta “Il Papa avrà un po' di tempo per scrivere qualcosa nel suo cuore e lasciarlo qui, in questo cuore”, così Jose Maria del Corral, presidente di "Scholas Occurrentes" che questa mattina, 2 settembre, nella Casa della Gioventù “Grha Pemuda” di Jakarta, capitale dell'Indonesia, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del “poliedro”, l’opera d’arte che sarà completata dopodomani da Francesco nell’incontro che avrà con Scholas Occurrentes. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’aereo Ita con a borgo il pontefice ed il suo seguito è atterrato alle ore 11.30 locali (le 6.30 ora di Roma) all’Aeroporto Internazionale “Soekarno-Hatta” di Giacarta, dove Francesco è stato accolto dal Ministro per gli Affari Religiosi indonesiano e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno donano dei fiori. (Agenzia askanews)
Papa Francesco è partito per un viaggio apostolico che lo porterà in quattro Paesi tra Asia e Oceania, un’impresa da record non solo per la distanza percorsa ma anche per l’intensità del programma: dal 2 al 13 settembre, il Pontefice visiterà Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. (Virgilio Notizie)
ROMA (Alto Adige)
Il viaggio apostolico numero 45 del pontificato è iniziato alle 17.32 quando il volo papale si è staccato da terra dallo scalo romano di Fiumicino con la prua in direzione dell’Indonesia per il primo “balzo” di 11 mila km e 13 ore abbondanti di volo stimate, che porteranno Francesco, il suo seguito e gli oltre 70 giornalisti a bordo a raggiungere domani l’Aeroporto Internazionale di Jakarta “Soekarno-Hatta” intorno alle 11.30 del mattino, le 6.30 in Italia. (Vatican News - Italiano)
La partenza questo pomeriggio alle 17.32 per un volo di circa 13 ore. A Giacarta saranno le 11.30 del mattino e per il Papa solo un veloce saluto ufficiale e poi il trasferimento in Nunziatura. Città del Vaticano , lunedì, 2. (ACI Stampa)
''Auguro a Papa Francesco ogni successo nel corso del viaggio più lungo del suo pontificato. Il Papa percorrerà , tra strada e volo, 33.000 chilometri in dieci giorni. Il viaggio lo porterà in Indonesia, in Papua Nuova Guinea a Timor Est e infine a Singapore”. (Adnkronos)