Flat tax al 15% o al 23%, quanto costa la proposta di Salvini, Berlusconi e Meloni

Money.it INTERNO

Per questo propone una «tassa unica incrementale», cioè un’aliquota unica sugli aumenti di ricavo o reddito.

Un sola aliquota Irpef al 15% o al 23%: Forza Italia e Lega, in vista delle prossime elezioni del 25 settembre, sono tornati a proporre la flat tax.

La sua «flat tax incrementale» sarebbe valida sull’aumento dei redditi dichiarati.

La flat tax in Ungheria. Una delle più forti critiche che viene fatta alla flat tax, infine, è il rischio di aumentare la forbice delle disuguaglianze

Cos’è la flat tax incrementale. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. Le tasse sono uno dei pilastri attorno ai quali si costruiscono i programmi e i confronti politici. (Radio 24)

Sono due delle domande clou alle quali Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia rispondono diversamente. La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma”, ha detto oggi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Radio 24. (Start Magazine)

"Il sindaco di Milano si aggiunge ai tanti che commentano la Flat Tax senza aver studiato. È questa la risposta dell'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Andrea Benveduti al sindaco di Milano Beppe Sala, che aveva definito le tasse progressive una "conquista sociale". (Primocanale)

"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. "Oggi però - suggerisce - serve una riforma strutturale del fisco, ciò permetterebbe di avere poi anche regimi agevolati in taluni settori senza che qualcuno possa paventare una forma di ingiustizia. (La Sicilia)

«Diciamo la verità: la flat tax della destra aumenta le ingiustizie, rende meno progressivo il fisco e penalizza chi ha meno La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma». (Il Sole 24 ORE)

Ecco come rispose allora Matteo Salvini Durante l'incontro, il vicedirettore Marco Zatterin gli presentò uno schema riassuntivo della Flat Tax proposta dal Carroccio, evidenziando come questa tipologia di tassazione avrebbe favorito i redditi più alti a discapito dei più bassi. (La Stampa)