L’interesse sull’Italia, dopo i risparmiatori i fondi esteri tornano a investire sul debito

L’interesse sull’Italia, dopo i risparmiatori i fondi esteri tornano a investire sul debito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il clima di fiducia che circonda l’Italia e il suo debito pubblico è stato riconosciuto anche dalla Bce. Non è poco. Fino a qualche mese fa Francoforte era il principale acquirente di Btp sul mercato con i suoi programmi emergenziali. Per lungo tempo si è discusso se l’Italia, una volta che questi piani straordinari fossero cessati, sarebbe stata in grado di camminare da sola sulle sue gambe. Non solo ce l’ha fatta, ma si potrebbe dire che si è messa pure a correre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì 13 gennaio 2025 il BTP Green aprile 2046 è quotato sul MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni) gestito da Borsa Italiana. Il titolo avrà il codice ISIN IT0005631608. (SoldiOnline.it)

Viola o l’amore ai tempi di Instagram, primo romanzo dell’artista complottista Vincenzo Profeta In quest’epoca di transizione al transumanesimo, il complottismo non può che essere l’unica... Benetton, è morto il fotografo Oliviero Toscani. (Milano Finanza)

BTP, chi sono gli investitori internazionali che hanno rastrellato le ultime emissioni

Questi i dettagli del collocamento tramite sindacato del nuovo benchmark BTP a 10 anni, con scadenza 1° agosto 2035 e cedola annua del 3,65%, e del nuovo BTP Green a 20 anni, con scadenza 30 aprile 2046 e cedola annua del 4,10%, resi noti dal ministero dell’Economia. (Wall Street Italia)