Autostrade ricatta sul prestito, il M5s ricomincia: “togliere la concessione”

Imola Oggi INTERNO

Hanno detto: se non ci fate la garanzia dello Stato per avere un prestito anche noi di qualche miliardo di euro, non facciamo gli investimenti.

“Aspi – ha detto Cancelleri -, quelli del crollo del ponte di Genova, che si sono macchiati delle 43 vittime, che non hanno neanche chiesto scusa, quelli lì dei Benetton, che ricattavano il Governo, se ne sono usciti con una novità.

Cioè il ricatto, la logica del ricatto”. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

ansa Aspi, Cancelleri: "Vogliono garanzie e ricattano, togliamogli le concessioni | Dossier De Micheli? E Spea, che era quella che taroccava i controlli, la sostituiamo con Anas"., aggiunge su Facebook Cancelleri. (Notizie - MSN Italia)

Il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri (M5s) va all'attacco ("Revochiamogli le concessioni, noi un piano ce l'abbiamo, Aspi va commissariata") e aggiunge: "De Micheli (ministro Infrastrutture, Pd) ha un dossier? Aspi, Cancelleri: dossier De Micheli nessuno l'ha visto "Il ministro De Micheli ha questo dossier dove ha fatto insieme con Aspi una sorta di trattativa. (Notizie - MSN Italia)

Nello stesso video Cancelleri ricorda che “Aspi, controllata dalla holding Atlantia, è la stessa ritenuta colpevole del crollo del ponte di Genova provocando 43 vittime senza scusarsi. Il ministro del M5s Giancarlo Cancelleri ha pubblicato un video contro la holding Atlantia. (MeteoWeek)

E lancia un appello agli alleati di governo, Italia viva e Partito Democratico: “Abbiamo perso solo tempo stiamo perdendo tempo Revochiamogli le concessioni, questa non è gente seria”. Autostrade, Cancelleri (M5s): “Ci ricattano. (Zazoom Blog)

Il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri attacca Atlantia sulle concessioni di Autostrade. E non risparmia nemmeno Paola De Micheli. Ed eccoci ad un nuovo round “in famiglia“. (GameGurus)