A Vicenza si riunisce il Coc, pronti 3 mila sacchi di sabbia. In forse il concerto di Mannoia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Stando alle previsioni meteo per la giornata di giovedì, si è riunito stamattina nella città di Vicenza il Coc, con l’assessore comunale Matteo Tosetto a tenerne le redini. Una prima riunione si è svolta nella sede di comando di polizia locale in strada Soccorso Soccorsetto, con il Centro Operativo Comunale a coordinare le azioni di prevenzione e intervento per eventi straordinari, con timore di nuovi allagamenti in primis. (L'Eco Vicentino)
La notizia riportata su altri media
Come evidenziato da una foto scattata intorno alle 19.45, il cielo appare già carico di nuvole minacciose, segno di un imminente peggioramento delle condizioni atmosferiche. Le previsioni indicano l’arrivo di forti temporali, accompagnati da abbondanti precipitazioni che potrebbero interessare la città nelle prossime ore. (triestecafe.it)
La prima settimana di settembre ha già mostrato segnali di cambiamento sul fronte meteo, con piogge e temporali che hanno interessato diverse regioni italiane, pur in un contesto termico ancora piuttosto caldo. (Meteo Italia)
“Ringrazio la nostra Protezione Civile e tutti coloro che stanno operando in queste ore – commenta il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia – il loro prezioso apporto anche solo in termini di vigilanza rispetto all’evoluzione meteo è fondamentale in ottica preventiva a tutela di tutto il territorio”. (Oggi Treviso)
Un’intensa perturbazione sta infliggendo un duro colpo all’Estate, ma è solo l’inizio di una fase meteo estremamente turbolenta che ci condurrà davvero alla fine dell’Estate. Ci sarà da attendere ancora qualche giorno, con il cambio di circolazione definitivo che prenderà piede entro la prossima settimana. (Meteo Giornale)
Previsioni meteo per il prossimo fine settimana Una seconda forte perturbazione, dopo quella di Giovedì 5 Settembre, irromperà sull'Italia nel corso del prossimo weekend. E attenzione perché tra Sabato 7 e Domenica 8 Settembre non mancheranno temporali e nubifragi su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
In realtà non si tratta della fine definitiva del caldo, ma di sicuro di quello intenso. Per la prima volta alla fine Giugno arriva una profonda saccatura dal ciclone d'Islanda che condurrà una fase di maltempo particolarmente acceso per molte regioni. (MeteoGiuliacci)