Vienna è la città più gradevole del mondo

RSI.ch Informazione ESTERI

L'Europa domina ampiamente la top 10 con sei città, tra cui Copenaghen (2a) e Zurigo (3a), Ginevra (6a), Francoforte (7a) ed Amsterdam (9a).

https://t.co/VNkf4uDcQe — The Economist (@TheEconomist) June 23, 2022. Gli esperti hanno premiato la stabilità di Vienna, la sua offerta educativa e medica, nonché la qualità delle sue infrastrutture con il punteggio massimo di 100 su 100.

Vienna è al primo posto nella classifica delle città più piacevoli del mondo, come nel 2018 e nel 2019, secondo la classifica di The Economist pubblicata giovedì da cui è esclusa Kiev, colpita dall'assalto russo, mentre Mosca crolla. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Per trovare la prima città italiana in classifica bisogna scendere di molto. Milano al 49esimo posto. Per trovare la prima città italiana bisogna scendere fino al 49° posto con Milano. (Money.it)

Amsterdam. Amsterdam kamanasish debnath cc by-sa 4.0 Amsterdam, Paesi Bassi, è al nono posto. Ecco qual è la città più vivibile al mondo in cui trasferirsi. (idealista.it/news)

Per trovare l'Italia occorre scendere alla 49esima posizione con Milano, che si piazza davanti a New York Premiata già nel 2018 e nel 2019 dal settimanale inglese, la città si trova in vetta alla classifica per l'offerta educativa e medica, la qualità delle infrastrutture e più in generale la sua stabilità. (Adnkronos)

Sorprendentemente Milano è riuscita a scavalcare New York, al 51esimo posto, e Pechino al 71esimo Pixabay Vienna città più vivibile al mondo per la terza volta | Milano 49.ma, ma fa meglio di New York e Pechino. (Notizie - MSN Italia)

Kiev non è stata contata per la classifica a causa della guerra, Mosca e San Pietroburgo sono state escluse Milano, 23 giu. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) - La città più vivibile al mondo è Vienna. Fra le italiane solo Milano elle prime 50, 49esima, prima di New York che è al 51esimo posto. (il Dolomiti)