Città più digitali d’Italia: Cagliari al nono posto

Casteddu Online INTERNO

La nostra città guadagna 4 posizioni rispetto al 2019 e conquista anche il 3° posto per l’implementazione della rete wifi pubblica e l’8° posto tra i Comuni più presenti sui social, affermandosi in entrambi i casi come unica realtà di sud e isole tra le prime dieci.

L’annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

Un risultato che”, aggiunge, “insieme al 16° posto per la performance ambientale, mi rende molto orgoglioso e testimonia il grande lavoro svolto dalla nostra amministrazione sul fronte della sostenibilità e della trasformazione digitale, due dei pilastri del Pnrr per il rilancio del Paese”

Cagliari si conferma tra le città più digitali d’Italia con il 9° posto nella classifica ICityRank2021, l’indagine sulla digitalizzazione delle città condotta da Fpa – Forum Pa. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

Palermo scala una posizione nella "ICity Rank 2021", la classifica nazionali delle città digitali: dal 13esimo posto del 2020 passa al 12esimo di quest'anno. Palermo è adesso tra i Comuni italiani protagonista di eccellenza nel percorso di digitalizzazione del sistema Italia. (PalermoToday)

Nella classifica 'ICity Rank 2021', redatta dalla società FPA e presentata oggi a Forum PA Città, Bari si conferma, come nel 2020, al 20esimo posto (su 107 Comuni). Sono città che possono diventare ‘piattaforma’, creando le condizioni per lo sviluppo economico e sociale dei loro territori grazie al digitale (BariToday)

Più distaccata Catania, in 53° posizione. La prima delle siciliane è Palermo, al 12° posto in Italia. (La Repubblica)

Ragusa - Enna è la città meno digitale d'Italia. Staccate le altre due “metropoli”: Catania, in 53° posizione, e Messina (62°). (RagusaNews)

E al 20° nella classifica generale, c’è Bari, che eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online La classifica. La classifica delle città digitali ICity Rank 2021 è stata pubblicata ieri. (BlogSicilia.it)

Si trova in Sicilia la città meno digitale d’Italia, e non è Messina che, invece, guadagna 30 posizioni nella classifica ICityRank 2021 e si conquista il 62esimo posto. ICity Rank 2021: la classifica completa delle città digitali. (Normanno.com)