Riforma del catasto, più della metà degli italiani è favorevole: può far emergere gli “immobili fantasma”

La Stampa INTERNO

Per capire cosa ne pensano gli italiani, Facile.it ha commissionato un’indagine agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat.

La riforma del catasto divide gli umori degli italiani e del dibattito pubblico, che ragiona sulle possibili conseguenze della manovra sul mercato immobiliare.

Il 56,9% dei proprietari favorevoli, invece, pensa che la riforma possa contribuire a rendere più equo e trasparente il prelievo sugli immobili

Il 58,7% dei favorevoli ritiene che possa far emergere i cosiddetti immobili “fantasma”, vale a dire quei 1,2 milioni di edifici ancora sconosciuti al catasto e al fisco. (La Stampa)

Su altri media

La pressione fiscale nel nostro Paese è molto elevata per chi fa fino in fondo il proprio dovere civico. Il Fondo per la riduzione della pressione fiscale ha raggiunto finora una capienza di 4 miliardi e 357 milioni. (Corriere della Sera)

Sul rapporto con l’Iraq:. “È molto divertente, mi seguono molto e ho molti cugini in Iraq. Su Aimar e Ibrahimovic come modelli da seguire:. “Sicuramente Pablo Aimar, mi chiamo come lui ed era il giocatore preferito di mio padre (Calcio In Pillole)

Facile. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – “Voglio seguire il modello Sala con giunta giovane e di qualità, voglio seguire quel modello, innanzitutto con tantissime donne e persone qualificate per il rilancio di Roma”. Così il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra Roberto Gualtieri, a margine di un evento nella capitale con il sindaco di Milano Beppe Sala (LaPresse)

Altre volte, sono case nei centri storici delle città, che vengono date in affitto e b&b: queste pagherebbero di più. Chi abita nei centri storici delle grandi città riceve invece di più. (Domani)

Così Roberto Gualtieri, a margine di una iniziativa elettorale al Teatro Parioli di Roma. Una manifestazione a difesa dei valori costituzionali, della democrazia contro l’estremismo e la violenza” (LaPresse)