Un aminoacido contrasta il Covid-19: Federico II e Cotugno contribuiscono alla scoperta

Informazione Oggi INTERNO

Un aminoacido contrasta il Covid-19: la scoperta. Alcuni malati ricoverati hanno riportato risultati incoraggianti dopo il trattamento intensivo con questo aminoacido.

I ricercatori, però, auspicano di poter arruolare in futuro almeno 350 pazienti visto che i risultati sul campione utilizzato sono stati davvero sorprendenti

Un aminoacido contrasta il Covid-19, nuove speranze per vincere la pandemia ci fanno tirare un sospiro di sollievo. (Informazione Oggi)

Su altri giornali

Una lotta per le concessioni. A maggio, gli Stati Uniti hanno dichiarato che avrebbero sostenuto una rinuncia ai diritti di proprietà intellettuale per i vaccini COVID-19 al fine di contribuire ad accelerare la fine della pandemia. (Amantea online)

Oms: “La strategia più veloce per fermare il Covid è vaccinare le persone più a rischio”. “Le strategie più veloci per fermare Covid-19 sono vaccinare le persone più a rischio in tutti i paesi e ridurre la sua trasmissione. (T-mag)

Per fermarlo vanno vaccinate le persone in tutti i paesi» «Se persistono iniquità, il virus circola e si trasforma in varianti». Più a lungo persiste l'iniquità nella distribuzione del vaccino, più opportunità ha il virus di circolare e trasformarsi in varianti che potrebbero potenzialmente eludere i vaccini". (Ottopagine)

Le nuove restrizioni alle esportazioni hanno limitato l’accesso dell’AU alle forniture di vaccini sia se donate sia se acquistate. L’Africa desidera esortare i Paesi più ricchi a condividere i vaccini, inoltre l’AU vorrebbe entrare in contatto con i produttori al fine di acquistare autonomamente le dosi necessarie in futuro. (ilMetropolitano.it)

Il capo dell’Oms ha anche invitato tutti i paesi e i produttori a condividere informazioni su accordi bilaterali, proiezioni di fornitura e consegna e a riconoscere tutti i vaccini con un elenco di usi di emergenza dell’Oms (Panorama della Sanità)

Dopo aver passato in rassegna gli studi disponibili, gli scienziati sono arrivati alla conclusione che la terza dose o la dose “booster” del vaccino anti Covid-19 non sia necessaria per la popolazione generale. (HealthDesk)