Ezio Bosso, “La musica magica” di Oscar Giammarinaro per festeggiare il compleanno

“La musica magica” è il nuovo singolo e videoclip di Oscar Giammarinaro, da lunedì 13 settembre in tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal, proprio dedicato all’amico fraterno ed ex bassista degli Statuto Ezio Bosso prematuramente scomparso lo scorso anno.

I protagonisti della storia sono interpretati dai fratelli Julian e Zak Loggia (figli di Alex, storico chitarrista degli Statuto e componenti della band “Omini” che stanno per pubblicare il loro nuovo singolo), rispettivamente nei panni di giovanissimi Ezio e Oscar. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr della storica band mod Statuto, pubblica l'inedito "La Musica Magica" (Universal) per festeggiare il suo compleanno, accompagnato anche da un videoclip. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il viaggio alla ricerca di linee di forza libere - e liberatorie per uomini e donne - continua con la storia di Ezio Bosso, scomparso nel maggio 2020, che oggi avrebbe compiuto 50 anni. Brani tratti da Faccio Musica, “non-autobiografia” dell’artista, verranno recitati da Emanuela Fanelli; le note del maestro scaturiranno invece dal violoncello di Leila Shirvani (Corriere della Sera)

(askanews) - Lunedì 13 settembre Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni, così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr già leader della storica band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il suo compleanno. (TIMgate)

Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso. (361 Magazine)

Seguono alcune vedute reali e immaginarie di Padova e Venezia incise da Antonio Canal noto come il Canaletto (1697-1768). La prima mostra dossier, che apre al pubblico mercoledì 15 settembre, presenta cinque grandi maestri veneziani del XVIII secolo: Giovanni Battista e Giandomenico Tiepolo, Giovanni Battista Piazzetta, Antonio Canal detto il Canaletto e Bernardo Bellotto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Eravamo a Firenze e il locale che ora non esiste più si chiamava La Mecca», prosegue ancora Oscar Giammarinaro. Sullo sfondo delle loro risate e della loro musica, il giardino di piazza Statuto, che porta proprio il nome di Ezio Bosso da pochi mesi (Billboard Italia)