VACCINO, DA LUNEDI VIA ALLA TERZA DOSE … LA VACCINAZIONE SUPERA LA PAURA DELL'AGO

Radio Più SALUTE

Per la dose addizionale sarà utilizzato uno dei due vaccini a mRNA (Pfizer o Moderna).

I cittadini interessati saranno chiamati da servizi aziendali per l’appuntamento.

l via lunedì la somministrazione della terza dose alle persone sottoposte a trapianto o gravemente immunocompromesse.

La vaccinazione supera la paura dell’ago

La dose addizionale va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose del ciclo primario, indipendentemente dal vaccino utilizzato (Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Jansen). (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 20 agosto è stata trasferita a Bari dove le è stata diagnosticata una forma di meningite I genitori della 14enne hanno presentato un esposto in procura, a Lecce, chiedendo l'autopsia.In base all'esposto, alla 14enne è stata somministrata la prima dose di vaccino Pfizer il 22 luglio e la seconda dose il 17 agosto. (La Pressa)

Attualmente sono due i vaccini anti-Covid autorizzati in Svizzera. Swissmedic tratta tutte le domande riguardanti la pandemia di Covid-19 in modo prioritario, senza tuttavia fare compromessi sul controllo dei contenuti. (Ticinonline)

Entrambi i preparati vengono somministrati in due dosi. (Aggiornato alle 17.33) Swissmedic sta valutando se dare il via libera a una terza dose dei vaccini Covid-19 di Pfizer/BioNtech e Moderna: i due produttori hanno depositato una domanda in questo senso. (Corriere del Ticino)