Dziczek sviene durante Ascoli-Salernitana: attimi di terrore e ambulanza in campo

Dziczek sviene durante Ascoli-Salernitana: attimi di terrore e ambulanza in campo
Approfondimenti:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Immediato l'intervento del 118. Attimi di grande paura ad Ascoli Piceno dove si è giocata la partita del campionato di serie B tra Ascoli e Salernitana (0-2 il risultato finale), valevole per la 24esima giornata.

Non c'è stato arresto cardiaco, la lingua era andata nel retro bocca ed è stato rianimato dal punto di vista respiratorio

A settembre ha avuto lo stesso episodio - ha spiegato il dottore Epifano D'Arrigo - la causa scatenante non è stata appurata. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

È il messaggio che Patryk Dziczek intende rivolgere a quanti si sono prodigati in suo soccorso con eccezionale tempismo in seguito al malore avuto durante la gara di ieri. Si ringrazia altresì l’Ospedale “Mazzone” di Ascoli per aver effettuato in poco tempo tutti gli accertamenti del caso" (TUTTO mercato WEB)

La lingua era andata nel retrobocca ed è stato rianimato, c’è stato un pericolo perché era in difficoltà respiratorie» Dziczek non avrebbe mai avuto l’ok per rientrare in campo se non avessimo fatto tutto il necessario per escludere patologie. (Calcio News 24)

I bianconeri hanno accusato il quinto ko al "Del Duca", l'ultimo era arrivato lo scorso 15 Dicembre (0-3 contro il Cosenza con Delio Rossi in panchina). CLICCA PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. (picenotime)

Salernitana, Dziczek ricoverato a Roma per ulteriori accertamenti. Il medico: "Nessun arresto cardiaco"

Si è trattato di una crisi vagale, la seconda da settembre ad oggi. “Al momento del primo infortunio di settembre in allenamento si fecero tutte le indagini di tipo neurologico e cardiologico, con esito negativo. (Piceno News 24)

“In particolare, ci corre l’obbligo di ringraziare il medico sociale dell’Ascoli Calcio, il personale medico e lo staff dell’ambulanza presenti allo stadio, nonché il calciatore Parigini e tutti i giocatori bianconeri, che insieme al nostro capitano Di Tacchio ed agli altri calciatori della U. (Virgilio Sport)

Con questo comunicato sul proprio sito ufficiale la Salernitana aggiorna sulle condizioni di Patryk Dziczek. Dziczek, di proprietà della Lazio e in prestito in Campania, ha perso conoscenza ma non avrebbe avuto un arresto cardiaco. (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr