Dziczek sviene durante Ascoli-Salernitana: attimi di terrore e ambulanza in campo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Immediato l'intervento del 118. Attimi di grande paura ad Ascoli Piceno dove si è giocata la partita del campionato di serie B tra Ascoli e Salernitana (0-2 il risultato finale), valevole per la 24esima giornata.

Non c'è stato arresto cardiaco, la lingua era andata nel retro bocca ed è stato rianimato dal punto di vista respiratorio

A settembre ha avuto lo stesso episodio - ha spiegato il dottore Epifano D'Arrigo - la causa scatenante non è stata appurata. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Sulla stessa lunghezza d'onda Enzo Ricciardi di Ogliara: "Salerno è così: litiga, si divide, si spacca, ma poi si ritrova a piangere per un calciatore che sta male La vita non vale un gioco, sappia che c'è una tifoseria intera che farà qualunque cosa per aiutarlo". (tuttosalernitana.com)

Un grande spavento per le sorti di Dziczek, proprio lui che lo scorso settembre aveva accusato un malore simile a quello di oggi. Attimi di terrore alla fine di Ascoli-Salernitana che hanno fatto tornare alla memoria tragedie in campo come quella toccata a Piermario Morosini. (La Stampa)

I bianconeri hanno accusato il quinto ko al "Del Duca", l'ultimo era arrivato lo scorso 15 Dicembre (0-3 contro il Cosenza con Delio Rossi in panchina). CLICCA PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. (picenotime)

Il calciatore, fortunatamente, dopo aver perso conoscenza al minuto 85, ha ripreso conoscenza quasi subito, risultando vigile quando è stato caricato a bordo del mezzo. Ha perso conoscenza ma non c’è stato arresto cardiaco”, ha precisato nel post-gara il medico sociale della Salernitana, Epifanio D'Arrigo (Ottopagine)

“In particolare, ci corre l’obbligo di ringraziare il medico sociale dell’Ascoli Calcio, il personale medico e lo staff dell’ambulanza presenti allo stadio, nonché il calciatore Parigini e tutti i giocatori bianconeri, che insieme al nostro capitano Di Tacchio ed agli altri calciatori della U. (Virgilio Sport)

Si è trattato di una crisi vagale, la seconda da settembre ad oggi. anta paura oggi per il malore che ha colpito il giocatore della Salernitana Patryk Dziczek. (Piceno News 24)