Pd, Letta e Siena: "Non diserto, ma so che la sfida è difficile". Direzione approva le agorà democratiche

la Repubblica INTERNO

Direzione approva le agorà democratiche di Giovanna Casadio. Il segretario del Pd, Enrico Letta (ansa). Il segretario dem e la sua candidatura alle suppletive nel collegio per la Camera lasciato da Pier Carlo Padoan

Pd, Letta e Siena: "Non diserto, ma so che la sfida è difficile".

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Risposta attesa a quanto detto questa mattina dal segretario della Lega Salvini. Così sorridendo il leader del Pd, Enrico Letta, ha concluso (Il Messaggero)

Bisogna capirlo, in fondo: un assessore alla sicurezza di Voghera, leghista, che gira con la pistola e uccide, in uno scenario ancora tutto da chiarire, un irregolare marocchino. Qui vanno fatte innanzi tutto due considerazioni: la prima è, ci scusi tanto signor segretario, che le pistole non hanno colpa. (Armi e Tiro)

A questo rischia di portare avere sempre più armi in mano ai cittadini In giro con le armi solo poliziotti e carabinieri", ha scritto su Twitter il segretario dem. (L'Unione Sarda.it)

"Le altre tappe della giornata - prosegue - prevedono una visita alla 'Fattoria della Piana', cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d'Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l'imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla ndrangheta. (Il Lametino)

i partiti che pur annoverano persone di qualità, stritolano le buone esperienze che hanno al proprio interno per le lotte di potere, di corrente; il civismo leggero, invece, non si dimostra capace di tradurre le istanze dei cittadini in politiche e soluzioni e un know-how amministrativo indispensabile. (Il Messaggero)

Oggi abbiamo imparato la lezione, non facciamo errori: le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti”. Stampa. “Le vaccinazioni non sono un optional, quando sento e vedo Salvini che ride e scherza penso che questo atteggiamento sia completamente irresponsabile: non si scherza sulle vaccinazioni, non si scherza sulla salute degli italiani. (Salernonotizie.it)