Torino è in “ToomulTO”, Valerio Minato e 13 street artist in mostra per beneficenza

TorinoToday CULTURA E SPETTACOLO

Da bambina ammiravo i murales che spesso trovavo in giro per Torino, quei murales che la maggior parte della gente definiva imbrattature

La street art quindi come linguaggio, per avvicinarsi ad un’azione concreta nei confronti delle persone più svantaggiate.

Soprattutto che dimostrasse la grande energia creativa di Torino: un saggio di street art torinese da portare nelle gallerie, nelle case e negli studi professionali di tutto il mondo, per dimostrare che Torino c’è, è viva, bella, energetica, creativa, rivoluzionaria. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Nella giornata di ieri è stata inaugurata la grandissima opera di street art che andrà a colorare il lungomare di Napoli. Il pubblico quindi potrà vivere una vera e propria esperienza immersiva, con i cittadini che potranno anche passeggiare sulle opere (Vesuvius.it)

💪🏼✌🏼#shaone #partenope #napoli #lungomare #artist #painting #working #colors #lafamiglia #friends Posted by Shaone on Wednesday, July 14, 2021. In uno dei luoghi più belli del mondo. come dice Jorit. (greenMe.it)

ShareArt misura gradimento delle opere d’arte con l’intelligenza artificialeRead More L'articolo (HelpMeTech)

In ottobre l’autore del titolo vincitore sarà premiato con un week-end a Praga per due persone. Quando spostarsi è impossibile e le mete del cuore risultano irraggiungibili a volte basta usare l’immaginazione e molta creatività per trovarsi catapultati in una delle città più affascinanti d’Europa. (Traveller Italia)

Questa e’ la citta’ d’Europa con il maggior numero di giovani e non puo’ che essere la capitale della street art perche’ l’arte deve essere libera e arrivare ovunque e portare bellezza anche dove c’e’ degrado e sofferenza L’opera di street art sul lungomare di Napoli e’ frutto del progetto ART&more nato dalla collaborazione tra l’assessorato al Verde del Comune di Napoli, il tavolo interassesorile e l’Accademia di Belle Arti ed e’ stato realizzato da BAT Italia. (Cronache della Campania)

In questi giorni, e fino al 21 luglio, grazie ai maxi murales di Jorit e altri artisti, ci si può davvero deliziare. Saranno esposte le opere delle street art di Jorit in collaborazione di altri artisti campani (Informazione Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr