Ita Airways, sciopero aereo: voli a rischio il 7 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Lo sciopero del 7 settembre proclamato dalla Fit Cisl e dall’Ugl Trasporto dalle 13 alle 17 resta confermato. E’ quanto emerge dopo che il dipartimento nazionale Trasporto Aereo della Fit-Cisl si è riunito oggi per esaminare l’attuale situazione di Ita Airways a seguito dell’approvazione dell’Ue per l’acquisizione del 41% dell’azienda da parte di Lufthansa, “sia in termini di evoluzione strategica che dei cosiddetti remedies indicati dalla stessa Commissione Europea, al momento non ancora definiti”. (Il Faro online)
La notizia riportata su altri media
TERMOLI. A distanza di una decina di giorni dalla precedente manifestazione, la UilTrasporti torna a organizzare un presidio sindacale al Terminale Bus di via Martiri della Resistenza, stavolta però incentrato proprio sui temi del Trasporto pubblico locale. (Termoli Online)
Inoltre, per lunedì, 9 settembre è stato proclamato uno sciopero nazionale di 8 ore (dalle ore 15:00 alle 23:00) del personale del trasporto pubblico e del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni Sad per 8 ore (dalle ore 09:01 alle 17:01). (Alto Adige)
Gli orari Nuovo sciopero dei mezzi a Milano e in Italia. L'agitazione è stata indetta per lunedì 9 settembre. Stop per i lavoratori del trasporto pubblico locale. A Milano incrociano le braccia i dipendenti Atm. (MilanoToday.it)
L'8 settembre si preannuncia una giornata a forte rischio disagi per chi si vuole muovere in treno. (TGR Lombardia)
Lo sciopero di otto ore riguarda anche la rete gestita da Autolinee Varesine e Castano, con le seguenti modalità: sulle linee urbane di Varese, il servizio viene garantito esclusivamente dalle 6.00 alle 8.45 e dalle 12.15 alle 15. (varesenews.it)
Il 9 settembre - con lo sciopero nazionale di 8 ore per il settore del Trasporto Pubblico Locale, che interesserà i lavoratori del Gruppo Atm. La protesta è stata indetta dalle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (TGR Lombardia)