Forza Nuova: Rampelli, 'votare mozione Pd? Ne presenteremo una nostra' | SassariNotizie 24 ore - 599805

SassariNotizie.com INTERNO

politica. Roma, 12 ott.

(Adnkronos) - "Se voteremo la mozione del Pd per lo scioglimento di Forza Nuova?

Noi come centrodestra stiamo depositando una mozione, peraltro approvata dal Parlamento europeo, che condanna tutti i totalitarismi citandoli uno per uno: nazismo, fascismo, comunismo".

Lo dice Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il deputato di Fratelli d'Italia, Fabio Rampelli

(SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

A stretto giro arriva la precisazione: Fratelli d'Italia è pronta a mettere in campo assieme al centrodestra una mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni eversive, non solo Forza Nuova. Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma dobbiamo porci il problema se debba essere il Parlamento a decidere se una forza politica vada sciolta (Yahoo Finanza)

“Voteremo sì alla mozione” sullo scioglimento di Forza Nuova, “questo non ci toglie la libertà di esprimere un giudizio su un atto esclusivamente propagandistico. Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, forse dovremmo porci il problema del gioco democratico in quanto tale. (Cosenza Channel)

Forse dovrebbe intervenire la magistratura. Lo ha detto Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia, a Radio 24. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo". Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza nuova ma il Parlamento può essere titolato fino a un certo punto a decidere se una forza politica debba essere sciolta". (La Sicilia)

Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo”. Per Rampelli, “le azioni di Forza Nuova sono funzionali al Pd (Reportage online)

(askanews) – Il centrodestra, dopo l’assalto alla sede della Cgil a Roma, sta lavorando a una mozione unitaria per lo scioglimento di tutte le formazioni eversive che ricorrono alla violenza per la lotta politica. (askanews)