Bonus per i figli, assegno più ricco a dicembre 2021

Consumatore.com INTERNO

Lo Stato, consapevole delle difficoltà, ha previsto nella Legge Bilancio 2021 un aiuto economico alle famiglie che racchiuda i precedenti bonus, quali l’assegno al nucleo familiare, il bonus neo mamma etc.

La differenza è che da gennaio l’Assegno unico per i figli non verrà erogato in busta paga, ma in una erogazione separata da parte dell’Inps.

Ma la buona notizia è che il bonus mamma domani e l’assegno di natalità di potranno richiedere entro il 31 dicembre 2021. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Assegno unico universale figli: come e quando presentare domanda. La domanda per il riconoscimento dell’assegno unico è presentata a decorrere del 1° gennaio di ogni anno. leggi anche Assegno unico universale figli più reddito di cittadinanza: quanto si prende nel 2022. (Money.it)

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)

Importanti cambiamenti in vista con l’arrivo del 2022 con molti bonus e detrazioni a rischio, mentre altri saranno confermati. Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. (ContoCorrenteOnline.it)

Questo comporta per alcuni una potenziale penalizzazione degli aiuti, in particolare per i redditi alti, a cui va l’assegno minimo. In ogni caso, con l’introduzione dell’assegno unico, continuano ad esserci aiuti per le famiglie, con la riforma che ne comporta un riordino complessivo. (PMI.it)

Bonus mamme da 800 euro, c’è ancora tempo fino al 31 dicembre: chi ne ha diritto e come richiederlo. Ricordiamo, però, che c’è ancora poco tempo a disposizione per poter usufruire di tale bonus (ContoCorrenteOnline.it)

Dopo il Bonus Terme, il Bonus Verde e l’agevolazione dedicata alle future mamme, è già data per certa la riconferma per l’anno prossimo del bonus giornali e riviste. Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)