Biella, i colleghi in Comune timbravano il cartellino e loro andavano a fare la spesa: 33 indagati

Quotidiano Piemontese INTERNO

Sono 33 i funzionari del Comune di Biella indagati, a vario titolo, dalla Procura di Biella per truffa a danno dello Stato, peculato e falso. Secondo l'accusa gli indagati si assentavano dal posto di lavoro “sistematicamente ed ingiustificatamente ... (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attività investigativa, iniziata dal mese di aprile, è scaturita da specifica delega d'indagine della Procura della Repubblica di ... (road2sportNews)

Una volta fuori, svolgevano attività per nulla inerenti al lavoro, per questo 33 persone del Comune di ... (ReggioNotizie)

Sono 33 i dipendenti del Comune di Biella indagati a vario titolo per truffa in danno dello Stato, peculato e falso. Usavano le ... (PostGenovaOnline)

E' quanto sta emergendo in queste ore in seguito a un'inchiesta della Procura di Biella che ha messo sotto indagine i lavoratori comunali della città laniera con ipotesi di reato come peculato, falso, truffa a danno dello Stato. (PrimaPaginaItaly)

"Si assentavano senza giustificazione dal lavoro, senza registrare l'uscita, per svolgere" attività non connesse al servizio, anche ludica", sostiene l'accusa. (LaProvinciaNotizie)

Usavano le auto del Comune per sbrigare faccende private, o andare in sala giochi o a svagarsi in centri sportivi: nuovo caso di assenteismo, questa volta presso il Comune di Biella. (Leonardo.it)