Russiagate, si indaga sulle «spese folli» di Mifsud a carico dell’università

Open ESTERI

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per truffa e abuso d’ufficio.

Documenti, bollette telefoniche anche da 4mila euro al mese, scrive l’Ansa, biglietti aerei, bolle di acquisto di telefoni cellulari e molto altro.

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per truffa e abuso d’ufficio. Spese per viaggi all’estero e telefonini.

La Guardia di finanza della città siciliana ha già sequestrato centinaia di documenti sulle presunte spese ‘pazze’ sostenute da Mifsud mentre era a capo dell’università. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Guardia di finanza della città siciliana ha già sequestrato centinaia di documenti sulle presunte spese ‘pazze’ sostenute da Mifsud mentre era a capo dell’università. Carte che documenterebbero i ripetuti viaggi in Russia, ma anche a Malta, Usa, Inghilterra, Libia, Libano. (L'HuffPost)

E poi telefoni comprati e poi spariti nel nulla e bollette telefoniche stratosferiche, anche da 4 mila euro al mese. Mifsud era stato nominato Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento nel 2009 su indicazione dell'allora Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi. (la Repubblica)