VIDEO Capitol Hill, Joe Biden: "Un giorno che spero non verrà dato più per scontato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha parlato ai nuovi membri democratici del Congresso, prima che quest’ultimo si riunisca per certificare i risultati delle elezioni vinte da Donald Trump. Biden ha parlato dell’importanza di seguire la legge e di consentire un trasferimento pacifico dei poteri, ricordando l’assalto al Campidoglio dei sostenitori di Trump il 6 gennaio 2021.“È un giorno che per la maggior parte della nostra storia abbiamo dato per scontato, il 6 gennaio. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Domani, il 6 gennaio, il nuovo Congresso che si è insediato venerdì è chiamato a certificare in seduta congiunta il voto con cui il collegio dei grandi elettori ha formalmente eletto Donald Trump alla Casa Bianca lo scorso 17 dicembre. (FIRSTonline)
Il 6 gennaio il presidente del Senato convaliderà l’elezione a presidente di Donald J.Trump. Non vi saranno contestazioni da parte dei democratici che hanno preso atto della sconfitta. (L'HuffPost)
"Penso che quello che ha fatto sia stata una vera minaccia per la democrazia, e spero che l'abbiamo superata", ha detto Biden alla vigilia della certificazione della vittoria di Trump a novembre. "Non penso che dovremmo comportarci come se nulla fosse successo", ha detto ai giornalisti alla Casa Bianca, alla vigilia della certificazione a Capitol Hill della vittoria di Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quando lo scorso luglio il presidente Joe Biden annunciò il ritiro, che era nell’aria, la figura della di Harris è stata fin da subito la prescelta per subentrare nella corsa alla Casa Bianca. Con un avversario ostico come Donald Trump, che ha infatti avuto la meglio nelle presidenziali di novembre. (Luce)