Nomine nella sanità, si completa il puzzle che ha spaccato il centrodestra: designati i vertici anche nelle Asp di Agrigento e Siracusa

Nomine nella sanità, si completa il puzzle che ha spaccato il centrodestra: designati i vertici anche nelle Asp di Agrigento e Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

La notte ha portato consiglio. La fumata bianca ha già prodotto scompiglio. Il puzzle delle nomine del sottogoverno della sanità è stato completato questa mattina con le caselle mancanti per Agrigento e Siracusa. Anche se con qualche ora di ritardo rispetto alle indicazioni di fare in fretta che il governatore Renato Schifani aveva dato ai manager della sanità, alla direzione sanitaria dell’Asp d… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entro domani anche le altre caselle dovranno essere riempite. Sono stati nominati i nuovi vertici dell’Asp di Palermo e delle tre aziende catanesi. (La Repubblica)

«Alla politica chiedo di andare oltre le nomine, di pensare alla salute dei siciliani e riflettere anche sulla salute degli operatori. Né politicamente né professionalmente, tuttavia, sono riuscito ad appassionarmi al tema o ai nomi in questione. (Giornale di Sicilia)

Si è tenuta ieri mattina, a Palazzo d'Orleans, una conferenza stampa alla presenza del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, tra le altre cose si è fatto il punto sulla... (Virgilio)

Nomine della sanità, è tutti contro tutti ma i delusi sono soprattutto nella maggioranza

È quanto riporta la nota inviata oggi dall’assessore alla Salute della Regione siciliana, Giovanna Volo, ai manager delle aziende sanitarie e degli altri enti del servizio sanitario regionale su input del presidente della Regione, Renato Schifani (Grandangolo Agrigento)

Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)

La geografia delle nomine corrisponde ai nuovi rapporti di forza nella maggioranza. Il fronte dei delusi è vastissimo e mette insieme anche big forzisti. (Giornale di Sicilia)