Conference Call TIM: il bilancio dei primi 6 mesi da AD di Labriola e tre sfide da affrontare

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Dopo essere stato illustrato dettagliatamente, secondo Labriola sul piano di efficientamento c’è stata una “crescente consapevolezza” da parte della comunità finanziaria delle diverse dinamiche di business all’interno di TIM.

Il bilancio dei primi 6 mesi da AD di Labriola e tre sfide per TIM. All’inizio della call, Pietro Labriola ha esordito dichiarando che, provando a fare un bilancio dei suoi primi 6 mesi di lavoro in TIM come Amministratore Delegato, vede “molti risultati strategici e operativi già raggiunti in un periodo di tempo davvero breve”, insieme a tre sfide principali davanti a TIM che secondo l’AD bisogna “continuare ad affrontare come team di gestione”. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha affermato l'amministratore delegato di, nel corso della presentazione alla comunità finanziaria dei risultati del primo semestre del 2022 . E in Italia con 60 milioni ci sono cinque player, quindiper quanto riguarda il consolidamento di mercato" (Finanza Repubblica)

Quindi "il miglioramento della guidance è spinto dal miglioramento a livello domestico. Se facciamo i calcoli, è quindi probabile che sia migliorata soprattutto la guidance EBITDA a livello domestico", ovvero soprattutto a livello di risparmi e ottimizzazione delle attività (ilmessaggero.it)

Serve invece più cautela per gli anni a venire e quindi non stiamo riflettendo la velocità che stiamo raggiungendo nel 2022 per gli anni successivi". "Puntiamo a un taglio dei costi del 20% della nostra base indirizzabile e quello che vogliamo comunicare è uno sforzo supplementare a livello di cassa, opex più capex che", ha sottolineato (Teleborsa)

Il risultato netto del primo semestre 2022 registra una perdita di -483 milioni di euro (-279 milioni di euro solo nel secondo trimestre 2022) contro i -149 milioni di euro registrati nel primo semestre del 2021. (Borse.it)

Ora abbiamo: garantire la continuità aziendale migliorando l'attività operativa e mettendo sotto controllo le operations; attivare discontinuità per risolvere i vincoli alla leva finanziaria; gestite il difficile ambiente di alta inflazione e incertezza macroeconomico e politica". (Finanza Repubblica)

La società di telecomunicazioni è in flessione di oltre l’1% negli scambi mentre si scrive. I ricavi da servizi di Gruppo si sono attestati a 3,6 miliardi di euro, +1,0% rispetto al secondo trimestre 2021 e migliori rispetto al trend del trimestre precedente (-2,5% YoY) (Money.it)