Coronavirus, 72 nuovi positivi in Liguria. In provincia di Imperia aumentano le sorveglianze attive

Riviera24 SALUTE

In provincia di Imperia sono 93 i casi, 3 gli ospedalizzati e 38 le sorveglianze attive.

Sono 72 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.175 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.093 tamponi antigenici rapidi.

Il dettaglio dei nuovi positivi, riferito alla residenza della persona testata:. Imperia (Asl 1): 8. Savona (Asl 2): 8. Genova: 41, di cui:. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l’età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti Covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l’età media dei nuovi contagiati”. (IVG.it)

(askanews) – In Liguria sono stati registrati 38 nuovi casi di Coronavirus e nessun decesso. Sono 1.556, invece, le persone attualmente positive, 23 più di ieri, e 423 quelle sottoposte a sorveglianza attiva (Agenzia askanews)

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)

• Asl 3: 20. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3. (Riviera Time)

Gli ospedalizzati sono divisi in questo modo sul territorio:. Asl 1: 1 (-2), 0 in terapia intensiva. (Bizjournal.it - Liguria)

Al fianco del Programma Restart, Regione Liguria intende procedere anche per «assicurare la copertura dei processi di riconversione del sistema di erogazione delle prestazioni – prosegue Toti – attraverso gli investimenti strutturali e tecnologici del PNRR. (Riviera24)