Artificial intelligence, l'Europa propone regole rigorose

Data Manager Online ECONOMIA

Lo sviluppo di un’intelligenza artificiale equa ed etica è diventata una delle questioni più controverse nella Silicon Valley.

Con queste regole di riferimento, l’UE sta guidando lo sviluppo di nuove norme globali per assicurarsi che l’AI sia affidabile.

La proposta legislativa nota come Artificial Intelligence Act, è la prima iniziativa, a livello mondiale, che fornisce un quadro giuridico per l’intelligenza artificiale. (Data Manager Online)

Su altri media

Un tema affascinante e ricco di sfumature, in cui le parole innovazione e determinazione rappresentano il motore che ne ha contraddistinto lo sviluppo nel corso degli anni. Quest’anno l’appuntamento per la Cerimonia di Premiazione del 10 giugno ore 16.30 si svolgerà in diretta streaming su Zoom (clic qui per partecipare). (Primaonline)

tripe Identity è un servizio che permette di verificare l’identità online degli utenti, confrontando il documento di riconoscimento con un selfie. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

In base a come questi sono posizionati, infatti, le informazioni potrebbero dover eseguire viaggi molto lunghi prima di giungere a destinazione, intaccando le performance della macchina. (Lega Nerd)

L’algoritmo sente la depressione nella lentezza della voce. – ROMA, 09 GIU – Un software basato sull’intelligenza. artificiale ”sente” la depressione nella voce delle persone. consentendo di fare diagnosi e avvertire per tempo quando i. (Corriere Quotidiano)

“Troviamo che a un’aumento dell’1% nell’utilizzo della robotica corrisponda un aumento dello 0,29% nella quota locale di operatori dei robot”. Questo si rende possibile grazie a una sempre maggiore integrazione tra la robotica e l’intelligenza artificiale. (Innovation Post)

In estrema sintesi i medici si pongono questioni di mercato del lavoro – quanti professionisti saranno necessari in epoca digitale e chi sarà danneggiato e chi avvantaggiato? i cui modelli dovrebbero essere trasparenti e riproducibili. (Corriere della Sera)