Polizze agricole in crescita, ma il 90% dei campi non è assicurato

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nonostante il conseguente aumento dei premi pagati dagli agricoltori nel 2018, saliti mediamente dal 6,7 all'8,1% del valore assicurato, il ricorso alle polizze è cresciuto del 4,9 per cento.

A livello globale, il mercato delle assicurazioni agricole è concentrato nei paesi ad alto reddito agricolo, con gli Usa che rappresentano da soli il 38% dei premi.

Polizze agricole in crescita, ma il 90% dei campi non è assicurato Contro i fenomeni atmosferici che minacciano le coltivazioni ancora in pochi scelgono di proteggere i terreni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Assicurazione auto: il confronto tra le tariffe online. È noto che senza una polizza RC auto non è possibile utilizzare la propria auto: non si può girare per strada né parcheggiare in strade di pubblico accesso. (SosTariffe)

È possibile, su tali siti, assicurare un veicolo anche per 1 solo giorno con zero spese di agenzia ed emissione della polizza in soli 5 minuti. La cosa a cui bisogna stare attenti sono le offerte troppo allettanti: uno dei 12 siti segnalati, infatti, prometteva oltre ad uno sconto del 20% per i nuovi clienti anche furto e incendio gratuiti per tutto l’anno. (Notizie Ora)

Nel corso dell’indagine sono state rinvenuti centinaia di contratti assicurativi contraffatti. I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno avviato un’intensa attività investigativa in merito alla scoperta di un giro di polizze auto false. (SeiTV)

Sul provvedimento è stata poi formulata una critica di natura “politica”, che riguarda gli aspetti di iniquità nei confronti di chi non possa usufruire dello sconto. Già il governo Conte 1 aveva proposto, ma senza che avesse avuto seguito, una tariffa unica a livello nazionale. (Lavoce.info)

A detta della società, il nuovo prodotto assicurativo è più conveniente del 20-30% rispetto a quelli presenti ad oggi sul mercato. Fedele a questo motto Tesla ha lanciato la sua personale polizza auto dedicata per ora ai soli clienti californiani. (Insurzine)

CAMBIO ASSICURAZIONE RC AUTO: TUTTE LE TEMPISTICHE. Ma qualunque sia il motivo l’unica cosa certa è che cambiare compagnia dell’assicurazione auto è molto semplice e non prevede nessun costo o penale. (SicurAUTO.it)