Covid, stasi pasquale per tamponi e guariti. Ripartono i vaccini

umbriaON INTERNO

Sono 70 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 11.15 di martedì 6 aprile.

Vaccini e festività pasquali: il punto. «Sono state complessivamente 4.146 le dosi di vaccino inoculate in Umbria lunedì 5 aprile.

Si registrano purtroppo altri 3 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Collazzone, Gubbio e Perugia, per un totale che sale a 1.273. (umbriaON)

Ne parlano anche altri media

Il fascicolo, inizialmente aperto “contro ignoti”, nel frattempo ha visto l’iscrizione di una decina di indagati. Iniziata la scorsa primavera, con la prima ondata del nuovo Coronavirus, l’inchiesta della Procura sulla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nelle case di cura e nelle microcomunità valdostane non è lontana dalla chiusura. (AostaSera)

“Ieri nel giorno di Pasquetta sono state 18.649 mila le vaccinazioni somministrate nel Lazio che rappresentano oltre il 20% E’ il secondo anno che la comunità di Monte San Giovanni Campano si ritrova a vivere disorientata una festa della. (TG24.info)

Sono stati registrati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 201.872 così suddivisi: 78.847 nella Provincia di Bari; 19.697 nella Provincia della Bat; 14.626 nella Provincia di Brindisi; 37.220 nella Provincia di Foggia; 19.254 nella Provincia di Lecce; 31. (LecceSette)

A perdere la vita anche un’altra donna di 78 anni e due uomini di 80 e 83 anni, tutti ricoverati all’ospedale Santo Stefano. Un calo che risente del minor numero di tamponi processati nel giorno di Pasqua. (tvprato.it)

A livello di connettività sappiamo che ci saranno il WiFi e una porta Ethernet, e che sarà possibile interagire tramite l’app di Sonos Un indizio, però, ci conferma che si dovrebbe trattare – com’era lecito attendersi – di uno speaker, anche se non ci dice nulla circa altre eventuali applicazioni: nel database FCC infatti è comparso il “dispositivo wireless” IKEA FHO-E1913, e sebbene la maggior parte dei dettagli siano ancora coperti da segretezza, nel documento si parla esplicitamente di “riproduzione musicale”. (HelpMeTech)

Tutti avevano aderito al quarto screening anti-Covid organizzato dall’amministrazione comunale e nei giorni successivi si erano sottoposti al tampone molecolare per verificare l’effettivo contagio. Replicheremo giovedì prossimo con un altro screening rivolto agli alunni e agli studenti delle scuole e a coloro che non si sono sottoposti al tampone antigenico il 31 marzo”. (Linkoristano.it)