L’intelligenza che manca al Recovery Plan

L’intelligenza che manca al Recovery Plan
L'HuffPost ECONOMIA

Non sappiamo ancora se queste aspettative si realizzeranno ma certamente sappiamo che altri Paesi si stanno attrezzando per coglierne prima e più degli altri i benefici.

E che non si capisce come possano essere impiegate al meglio o quantomeno coordinate per dare i risultati migliori.

Che non trascura del tutto l’intelligenza artificiale, citata 7 volte nel documento di quasi 300 pagine.

Complici i vari cambi di governo intervenuti nel frattempo, la Strategia nazionale è rimasta imbottigliata nei corridoi ministeriali ma soprattutto seppellita sotto i faldoni delle pratiche più urgenti. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

E’ bastata una foto Solo dopo undici giorni in cella, quando è stato rilasciato, scopre chi è il suo accusatore: un'intelligenza artificiale. Il viso era il suo, l'intelligenza artificiale non aveva dubbi, ma Nijeer Parks in realtà non aveva fatto nulla. (Corriere della Sera)

Deepdub utilizzerà la sua tecnologia di sintesi vocale AI per il doppiaggio del film in spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. È la prima volta che l’intelligenza artificiale doppia un intero film. (Futuroprossimo)

Oggi come oggi definiamo come “Intelligenza Artificiale”, una qualunque intelligenza creata dall’uomo grazie alla programmazione. Secondo il brevetto di Sony, a questo punto potreste attivare l’IA perché giochi al posto vostro, dandole il compito di superare l’ostacolo evitandovi grattacapi ed imprecazioni. (Tom's Hardware Italia)

Intelligenza artificiale, fuga in avanti dell'Europa. Ora focus sulla governance

Con questo annuncio, Microsoft conferma il suo impegno a sostenere le persone con disabilità per nuove opportunità soprattutto nel mondo del lavoro. (La Stampa)

Parallelismi tra sport e cyber. Il lavoro dei team di Formula 1 è quello di muoversi rapidamente La MCL35, l’auto che corre nelle gare di Formula 1 quest’anno, invia da una miriade di sensori un fiume in piena di dati ogni millisecondo. (Wired Italia)

Sono le imprese europee a risultare le più preparate a implementare le soluzioni di nuova generazione grazie a policy complete per l’AI e a una data governance mirata alla protezione da danni finanziari e reputazionali. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr