L’intelligenza che manca al Recovery Plan

L'HuffPost ECONOMIA

Non sappiamo ancora se queste aspettative si realizzeranno ma certamente sappiamo che altri Paesi si stanno attrezzando per coglierne prima e più degli altri i benefici.

E che non si capisce come possano essere impiegate al meglio o quantomeno coordinate per dare i risultati migliori.

Che non trascura del tutto l’intelligenza artificiale, citata 7 volte nel documento di quasi 300 pagine.

Complici i vari cambi di governo intervenuti nel frattempo, la Strategia nazionale è rimasta imbottigliata nei corridoi ministeriali ma soprattutto seppellita sotto i faldoni delle pratiche più urgenti. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Il dialogo con regole di altri Paesi. Un altro fronte di dialogo del regolamento è con le regole sviluppate da altri Paesi. Costruire un ecosistema di eccellenza e di fiducia nell’intelligenza artificiale sono due pilastri del Regolamento UE che abbiamo proposto. (Agenda Digitale)

Deepdub utilizzerà la sua tecnologia di sintesi vocale AI per il doppiaggio del film in spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. È la prima volta che l’intelligenza artificiale doppia un intero film. (Futuroprossimo)

Chi vuole mettere in crisi McLaren o un altro team di Formula 1? “Presto – dice Hicks a Wired – gli attaccanti che ci bersagliano utilizzeranno l’intelligenza artificiale per fare attacchi ancora più efficaci“. (Wired Italia)

Allo stesso tempo, gli intervistati ritengono sia più importante assumere professionisti in grado di sviluppare le funzioni AI all’interno dell’organizzazione Tuttavia, solo il 6% dei top manager ha riferito di avere già adottato nella propria organizzazione soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. (CorCom)

Microsoft annuncia un nuovo piano quinquennale a livello globale per contribuire a colmare il "Disability Divide", ovvero il divario esistente in termini di inclusione sociale per le persone con disabilità, ulteriormente accentuatosi con l'emergenza sanitaria. (La Stampa)

Forse lo saprete, forse no, ma di recente è spuntato in rete un brevetto che testimonierebbe l’interesse di Sony per una Intelligenza Artificiale che, se integrata nelle sue console (PS5, PS6? Secondo il brevetto di Sony, a questo punto potreste attivare l’IA perché giochi al posto vostro, dandole il compito di superare l’ostacolo evitandovi grattacapi ed imprecazioni. (Tom's Hardware Italia)