Ferrari a caccia del bis, l'ultimo ballo di Perez, il fattore altitudine: i temi del Gp del Messico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli Stati Uniti quasi tutti i team in griglia hanno portato l'ultimo grosso pacchetto di sviluppi stagionali, con risposte contrastanti su cui il Messico potrebbe fornire ulteriori dettagli. La Ferrari ha avuto la conferma che il nuovo fondo portato a Monza e la nuova ala anteriore flessibile funzionano anche fuori dai circuiti cittadini, la prova che mancava. Ad Austin la SF-24 non montava pezzi nuovi, ma un accurato lavoro sulla geometria della sospensione anteriore ha influito pare positivamente sulla gestione delle gomme, sia in fase di innesco della temperatura che sulla durata. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Dal 2017, solo Lewis Hamilton è riuscito a interrompere il dominio di Verstappen in Messico: l'olandese e la Red Bull sono storicamente il binomio da battere su questo circuito, ma McLaren è ancora vista come la favorita. (Sky Sport)
Si arriva a Città del Messico, casa di Checo, con negli occhi ancora la doppietta Ferrari in Texas. Intanto, a cinque gare dalla fine della stagione in testa c’è la McLaren, ma la Rossa, in questo stato di forma, è a soli 8 punti dalla Red Bull pronta a mettere la freccia e provare il sorpasso per rimanere in scia alla squadra di Stella. (Sky Sport)
Gli esperti Sisal vedono il predestinato vincente a 2,75 mentre la pole per il ferrarista è data a 3,00. Charles Leclerc, trionfatore ad Austin, cerca un back to back per centrare la quarta vittoria stagionale, suo record in carriera. (Tiscali)
La Ferrari che sogna il bis in Messico dopo la doppietta negli Stati Uniti e le polemiche tra Max Verstappen e Lando Norris dopo il finale di gara ad Austin che ha visto il pilota inglese subire una... (Il Messaggero - Motori)
La scorsa gara ha complicato ancor di più le speranze mondiali di Norris, ora a 57 punti dietro Verstappen con solo cinque gare (e due Sprint) da disputare e una costanza mai trovata in questo 2024. (Formu1a.uno)
Formula 1 Gran Premio de la Ciudad de México 2024 GP Messico, round 20. La Formula 1 arriva in Messico e all’Autodromo Hermanos Rodríguez, dove affronterà un altro weekend della stagione 2024 (f1world.it)