Superbonus alla prova della scadenza del 30 giugno 2022: tempi, regole e novità da conoscere

Informazione Fiscale ECONOMIA

Scadenza superbonus unifamiliari Verifica SAL 30 per cento Termine ultimo 30 giugno 2022 30 settembre 2022 31 dicembre 2022. In questo calendario “per fasi”, la scadenza del 30 giugno 2022 è quindi quella prevista in via generale.

La scadenza ultima per accedere al superbonus è infatti fissata al 30 giugno 2022, come evidenziato dall’Agenzia delle Entrate.

Verifica a settembre sul 30 per cento dei lavori. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altre testate

Sostituzione Mitocondriale – L’Associazione Mitocon lancia una campagna di advocacy sul tema della donazione mitocondriale, procedura di procreazione medicalmente assistita che consente di prevenire le malattie rare derivanti da mutazioni del DNA mitocondriale, permettendo ai nuovi nati di evitare il peso della malattia. (Sardegna Reporter)

C'è da dire che il contratto d'appalto non l'abbiamo ancora firmato anche per questo motivo. Superbonus in condominio, per i lavori deliberati ma che non partono obbligatorio anticipare le rate? (la Repubblica)

Le detrazioni Irpef del 19% spettano anche per le spese sostenute da coloro che assistono un disabile non autosufficiente, affinché compia le attività quotidiane. Detrazioni per assistenza a familiare disabile: quando spettano? (InformazioneOggi.it)

Il TFS e il TFR sono erogati a rate in tempi diversi e a volte molto lunghi. Insomma, secondo la sentenza del TAR la Corte costituzionale dovrebbe prendere una decisione per abbreviare i tempi di attesa del TFS e del TFR (InformazioneOggi.it)

Amministratore committente e responsabile dei lavori: è rischioso? Si è posto però il seguente problema: questo compenso, legato alla "superattività" del Superbonus, può rientrare nel beneficio fiscale da riconoscere ai contribuenti? (Condominio Web)

La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti che sostengono le spese ammesse. In alternativa alla detrazione, si può beneficiare del Superbonus mediante una delle modalità previste dall’articolo 121 del decreto legge n (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr