No vax morto a Ferrara, indagato il medico che lo curò con la telemedicina

Il Resto del Carlino INTERNO

Medico e paziente, secondo le accuse, si sentivano al telefono o via chat o mail

È rimasto ricoverato per oltre un mese nel reparto di Rianimazione, dove è morto giovedì scorso.

Era seguito da un medico reggiano, che risulta essere un volontario di IppocrateOrg, associazione che cura gratuitamente e a domicilio i pazienti Covid.

Alberto Dallari, neurologo in pensione di Reggio Emilia e tra i medici aderenti alla piattaforma di telemedicina IppocrateOrg è formalmente accusato di omissione di soccorso e di decesso per colpa medica. (Il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Condividi. La procura di Ferrara ha iscritto al registro degli indagati il dottor Alberto Dallari, medico di Reggio Emilia che ha preso in carico il paziente ferrarese morto con Covid-19, 68 anni, non vaccinato, che era stato inizialmente curato via telefono e via email prima di essere ricoverato in ospedale. (Rai News)

Parliamo del medico di Reggio Emilia indagato per omissione di soccorso e omicidio colposo a seguito del decesso in ospedale del 68enne ferrarese Mauro Gallerani, ammalato di Covid sottoposto a cure domiciliari prima del ricovero. (La Pressa)

(mi-lorenteggio.com) VIttuone, 13 ottobre 2021 – Cercasi volontari per aprire l’oratorio di Vittuone tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, nel pomeriggio. “ Vogliamo riaprire l’oratorio non solo ai bambini, agli adolescenti e ai giovani, ma a tutta la comunità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 68enne no vax aveva scelto di curarsi con telemedicina e vermifughi. L'uomo si era affidato all'assistenza dell'associazione Ippocrateorg, che da tempo sostiene le cure domiciliari al posto del ricovero in ospedale per i malati di Covid. (Liberoquotidiano.it)

Il punto Alberto Dallari, chi è il medico indagato per la morte del no vax di Ferrara - No vax morto a Ferrara, indagato il medico che lo curò con la telemedicina. Molti i messaggi scambiati tra Gallerani e Dallari, la maggior parte che riportano la situazione clinica del sessantottenne con comunicazione della temperatura corporea e del livello di saturazione. (il Resto del Carlino)

Che, ribadiamo, da ieri è entrata nel vivo: ora è il momento di dare spiegazioni La liberatoria che pubblichiamo qui a fianco è il modulo pre-stampato che si scarica dalla piattaforma IppocrateOrg: indica le terapie da seguire e esonera il medico curante – in questo caso il medico reggiano, appunto – da ogni responsabilità. (La Gazzetta di Reggio)