Vaccini Covid, analisi su trecento decessi. "Il legame è solo in quattro casi"

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

In realtà l’Aifa dà numeri molto più alti per le morti avvenute nelle due settimane dopo una vaccinazione Covid, ma chiarisce che in solo quattro casi c’è una correlazione.

Il risultato è solo di quattro casi correlabili

In Italia le morti correlate ai vaccini anti Covid – dopo oltre 32,4 milioni di dosi somministrate – sono soltanto quattro: l’1,8%.

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Tornano i casi in provincia di Latina, ma oggettivamente pochi rispetto all’emergenza dei mesi scorsi. Sono 12 i contagi da covid registrati dalla ASL pontina, che comunica però anche altri numeri confortanti, come 108 guarigioni e altri 3 ricoveri. (LatinaCorriere)

In Sicilia abbiamo già 100mila dosi di AstraZeneca e ne aspettiamo altre 43mila, che utilizzeremo per il richiamo dei cittadini con età superiore ai 60 e che non hanno patologie. Pubblicità. In Sicilia si farà però la vaccinazione eterologa, come disposto dal governo nazionale. (La Sicilia)

Nelle riunioni dell’unità di crisi confronta il dato giornaliero con quello dello stesso giorno di un anno fa: "I numeri sono gli stessi". Nell’ultima settimana sono stati ricoverati ‘solo’ 3 pazienti Covid e ci sono state 3 giornate con zero ingressi. (IL GIORNO)

Ancora, in termini indiretti e per esempio tramite le malattie che possono determinare, un vaccino corrisponde al rischio di fumare 14 sigarette o bere 5 litri di vino Un’ulteriore possibilità di confronto, sempre in merito al rischio di effetti avversi, è quella di paragonare i vaccini anti Covid-19 con altri farmaci d’uso comune. (Wired.it)

Dopo l’input della regione Toscana ci siamo subito mossi per organizzare le linee vaccinali con una programmazione ad hoc per questi ragazzi, predisponendo le sedi e il personale necessario, parallelamente alle vaccinazioni già in corso La risposta entusiasta e i dati ci fanno ben sperare e dimostrano un atteggiamento sicuramente di fiducia nei confronti della vaccinazione anti covid. (Siena News)

Si prosegue con la fascia d'età 40-49, le cui prime vaccinazioni sono ancora in corso, con una copertura totale per 218.594 persone La fascia d'età maggiormente coperta dal virus è quella degli over 80: 672.950 persone hanno ricevuto anche la seconda dose. (Fanpage.it)