Triathlon, Veronica Yoko Plebani conquista la medaglia d’argento alle Paralimpiadi!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Veronica Yoko Plebani scala una posizione rispetto a Tokyo 2020 e sale sul secondo gradino del podio alle Paralimpiadi di Parigi 2024: l’azzurra conquista la medaglia d’argento nel PTS2 femminile del triathlon, mentre nel PTWC maschile è quinto Giovanni Achenza, con Giuseppe Romele squalificato, infine nel PTS2 maschile si classifica ottavo Gianluca Valori. Nel PTS2 femminile le atlete sul podio sono le stesse di Tokyo 2020, ma cambiano le posizioni: oro alla statunitense Haley Danz, prima in 1:14.31, davanti all’azzurra Veronica Yoko Plebani, seconda in 1:15:37, mentre la campionessa paralimpica uscente, l’altra statunitense Allysa Serly, conquista la medaglia di bronzo in 1:16.33. (OA Sport)
Su altri giornali
Yoko richiama il sole e la primavera, Veronica indica chi porta la vittoria. La sua vita è dentro quelle parole, in ogni suo momento. (Corriere della Sera)
Atra medaglia dal tiro con l'arco bronzo per la magentina Daila Dameno nella prova a squadre, insieme al veneto Paolo Tonon. L'azzurra Veronica Yoko Plebani, 28enne bresciana di Gavardo, ha conquistato la medaglia d'argento nella prova di ParaTriathlon donne. (TGR Lombardia)
Si è aperta con la medaglia d'argento di Veronica Yoko Plebani nel triathlon la quinta giornata dei Giochi Paralimpici Parigi 2024. «Con un percorso così duro non pensavo fosse possibile arrivare a questo risultato. (ilmessaggero.it)
Per l'azzurra è la seconda medaglia olimpica, a Tokyo 2020 era stata bronzo. L'azzurra Veronica Yoko Plebani, 28enne bresciana di Gavardo, ha conquistato la medaglia d'argento nella prova di ParaTriathlon donne PTS 2 di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)
L’azzurra Veronica Yoko Plebani, 28enne di Gavardo, ha conquistato la medaglia d’argento nel ParaTriathlon donne PTS 2 a Parigi 2024. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Come a Tokyo, anzi meglio: Veronica Yoko Plebani, 28 anni, nata a Gavardo e residente a Palazzolo sull'Oglio, una laurea magistrale in Comunicazione a Bologna, a Parigi ha conquistato il secondo posto nella prova del paratriathlon categoria PTS2 (include tutti gli atleti che hanno una amputazione ad una gamba al di sopra del ginocchio, o due arti affetti da amputazioni, paresi, atetosi o gravi limitazioni di forza o range articolare). (Corriere della Sera)