Il Papa: ogni vita umana costituisce un valore inestimabile

Avvenire ESTERI

A ribadirlo è stato il Papa, a 25 anni dell’enciclica di Giovanni Paolo II Evangelium vitae.

“Ogni essere umano è chiamato da Dio a godere della pienezza della vita”, ha ricordato il Papa: “Ed essendo affidato alla premura materna della Chiesa, ogni minaccia alla dignità e alla vita umana non può non ripercuotersi nel cuore di essa, nelle sue ‘viscere materne’”.

Lo ha annunciato il Papa, al termine dell’udienza generale di oggi, trasmessa in diretta streaming dalla Biblioteca del Palazzo apostolico. (Avvenire)

Su altri giornali

Al centro i bond per l'emergenza, dopo l'apertura della Banca centrale europea e le parole di Draghi che avverte : "Fare debito ora è necessario". I_siamo in guerra non possiamo esitare. News. Delle misure contro il coronavirus si parlerà oggi a Bruxelles, con tutti i leaders collegati in videoconferenza. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Invisibile e minaccioso ha infettato in silenzio anche la casa del Papa. Infine stamattina è arrivata la notizia del contagio del monsignore della Segreteria di Stato che ora è ricoverato al Columbus. (Il Messaggero Salute)

Sempre, l’idolatria è selettiva: ti fa pensare alle cose buone che ti dà ma non ti fa vedere le cose brutte”. Papa Francesco a Santa Marta, “preghiamo il Signore perché ci aiuti a vincere le paure”. “In questi giorni di tanta sofferenza, c’è tanta paura. (Toscanaoggi.it)

Non più ponti, ma mura", commenta Antonio Socci in un post pubblicato sul suo profilo Twitter dove riporta la notizia di un alto prelato ricoverato in ospedale per aver contratto il virus. Perciò si è rintanato nella sua stanza e niente più pranzi a mensa. (LiberoQuotidiano.it)

Padre nostro. Padre nostro che sei nei cieli,. sia santificato il tuo nome,. venga il tuo regno,. sia fatta la tua volontà. come in cielo così in terra. E lo facciamo insieme, cristiani di ogni Chiesa e Comunità, da ogni età, lingua e nazione. (Papaboys 3.0)

Preghiamo il Signore perché ci aiuti ad avere fiducia e a tollerare e vincere le paure. Sempre, l’idolatria è selettiva: ti fa pensare alle cose buone che ti dà ma non ti fa vedere le cose brutte. (Papaboys 3.0)