Arte e sostenibilità: la scultura stampata in 3D da Wasp

Realizzazione del progetto. Alison Knowles: Artista. tinyBE: Curatori mostra e piattaforma d’arte. Zaeske Architekten: Studio di Architettura. Karrie Bau Gruppe: Supporto cantiere. Ricehouse: Fornitore di materiale

Realizzata in collaborazione con il Museum Wiesbaden, la scultura vivibile dell'artista Alison Knowles, pioniera del movimento Fluxus, sinonimo di transizione graduale tra arte e vita, è stata realizzata per la prima volta al mondo utilizzando la stampa 3D. (3D Printing Creative)

Su altre fonti

Dal 30 settembre all'1 ottobre si terrà a Napoli il Congresso nazionale della Società Italiana di Traumatologia e Ortopedia Pediatrica , momento in cui gli studiosi della specialità trasmettono al mondo scientifico lo stato delle conoscenze. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nel 1967, Alison Knowles, con l’opera “The House of Dust” attivò una riflessione sul rapporto uomo-macchina utilizzando un computer Siemens 4004 che scrisse una poesia in linguaggio Fortran. Arte e cultura prendono vita con la tecnologia CRANE WASP stampa 3D sostenibile e vivibile. (Stampa3Dstore.com)

l Museo: “Non è una crociata contro nessuno ma non è stata chiesta né data alcuna autorizzazione all’uso commerciale dei nostri capolavori” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. (HelpMeTech)

1920 1080 true. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

E anche lì, per stabilire il tipo di trattamento da fare, la stampante 3D è di grandissimo aiuto”. Dal 30 settembre al 1 ottobre si terrà a Napoli il Congresso nazionale della Società Italiana di Traumatologia e Ortopedia Pediatrica (SITOP), momento in cui gli studiosi della specialità trasmettono al mondo scientifico lo stato delle conoscenze. (wereporter)

Questi dati verranno poi inseriti in un modello digitale del ponte dove si potranno svolgere simulazioni di varia natura. Amsterdam: ecco il primo ponte creato tramite stampa 3D. (Tech Princess)