Riecco la Fiorentina in Europa dopo cinque anni: un traguardo che il gruppo ha meritato. Ora le decisioni per il futuro

Fiorentina.it SPORT

Tradotto: serve un mercato importante, la Roma dimostra che le tre competizioni sono particolarmente dispendiose a livello fisico e nervoso

Perché la Fiorentina va incontro ad un inizio stagione tremendo dal punto di vista degli impegni.

Grande serata al Franchi, con la Fiorentina che taglia il traguardo europeo battendo 2-0 la Juventus. Battere la Juventus all’ultima giornata e tornare in Europa dopo cinque anni di assenza. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricomincerà dalla Conference League, e la Roma ha insegnato che non è una coppa di Serie B. L’impresa di Vincenzo Italiano – sì, l’ha costruita lui – si misura nei numeri: la Fiorentina chiude a 62 punti, 22 in più della stagione scorsa. (Firenze Viola)

Sei anni dopo l’ultima qualificazione la Fiorentina liquida la Juve e in una notte perfetta ritrova un posto nelle Coppe. Un traguardo inimmaginabile a inizio stagione, e reso ancora più complicato (si pensava) dalla cessione di Vlahovic. (La Repubblica Firenze.it)

La Viola si diverte a giocare e anche nella partita dal risultato più importante, non solo per il traguardo da raggiungere ma anche per l’avversario, pur se in vantaggio non alza mai l’orecchio verso la partita di Bergamo e non tenta mai di rosicchiare secondi. (Fiorentina.it)

La squadra di Vincenzo Italiano nell’ultima giornata di campionato ha superato in casa la Juventus, centrando così la qualificazione alla competizione di cui la Roma è finalista. La Fiorentina è in Conference League. (Pagine Romaniste)

Festa grande al Franchi, Juve battuta e Conference League centrata. MIRACOLO SPORTIVO. (Fiorentina.it)

Il tecnico: "Lottare per vincere un trofeo è sempre uno dei massimi obiettivi". (ForzaRoma.info)