Tamponi per il green pass anche in camper, l'iniziativa delle Farmacie Comunali

GenovaToday INTERNO

Questo è il nuovo servizio di tampone 'on the road', lanciato da Farmacie Comunali Genovesi e aperto a tutta la cittadinanza genovese.

Di seguito le tappe del camper di Farmacie Comunali Genovesi.

Il servizio di Farmacie Comunali Genovesi si aggiunge a quello dei tamponi a prezzo calmierato, frutto dell’accordo tra Comune di Genova, Amiu, Amt e sindacati

Farmacia Molassana. In via Gherzi 50, tutti i lunedì e mercoledì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi oggi non ha il green pass è un no vax". La marcia indietro rispetto ai lavoratori portuali dopo lo sciopero generale dell'undici ottobre, da parte del Ministero degli Interni impone una piccola riflessione: perché tamponi gratuiti solo per i lavoratori portuali? (L'AntiDiplomatico)

Nella sua richiesta di “pacificazione”, Beppe Grillo ha parlato di un costo per le casse dello Stato di circa un miliardo di euro fino a fine anno per pagare i test gratuiti a chi vuole entrare in azienda senza fare il vaccino anti-Covid. (QuiFinanza)

Le farmacie di Napoli e provincia - ricorda Iorio - hanno iniziato a fare le vaccinazioni da inizio luglio. Per venerdì 15 ottobre, quando il green pass diventerà obbligatorio nei luoghi di lavoro e i non vaccinati dovranno necessariamente sottoporsi al tampone, non sono previste criticità nelle farmacie di Napoli. (NapoliToday)

Dal sito sarà possibile scegliere sede, giorno e orario più comodi tra le disponibilità esistenti ed effettuare il pagamento. La prenotazione sarà effettuabile on line, collegandosi al sito https://www. (TrevisoToday)

Le farmacie non riusciranno a dare una risposta alla quantità di richieste di tamponi che stanno arrivando negli ultimi giorni". Ci sono persone che mi dicono di avere fatto il giro di tutte le farmacie senza trovare disponibiità. (il Resto del Carlino)

«Di fatto –spiega ancora il presidente di Federfarma – forniamo un passaporto e margini per un’ulteriore compressione dei tempi, già notevolmente accelerati rispetto a sette mesi fa, non ce ne sono molti». (Il Messaggero Veneto)