11 settembre, un minuto di silenzio alla Borsa di New York

LaPresse ESTERI

A suonare la campana di apertura di Wall Street due familiari delle vittime. (LaPresse) La Borsa di New York ha osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime degli attentati dell’11 settembre.

I familiari di due vittime dell’11 settembre, Thomas Sullivan e Robert Sutcliffe, hanno suonato la campana di apertura di wall Street alla vigilia del 20° anniversario degli attacchi del 2001 al World Trade Center

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

L’altra cade venti minuti più tardi, dopo altrettanta agonia (il secondo aereo si schianta alle 9:05 locali, le 15:05 in Italia). Chiunque oggi, dai 30 anni in su, ricorda esattamente cosa stava facendo nel pomeriggio dell’ 11 settembre 2001 . (L'Occhio)

Un dramma che mi tocca da vicino e che in parte ho vissuto in prima persona da inviato di guerra. A commentare gli eventi di questi 20 anni, il direttore di Rai Documentari, Duilio Giammaria, in studio con gli ospiti di Monica Maggioni. (Famiglia Cristiana)

Il film contrappone l’estrema umanità alla follia della tragedia cercando di dare un messaggio positivo in risposta alla devastazione. World trade center, 2006. Oliver Stone omaggia gli eroi di questa vicenda nefasta: i vigili del fuoco che hanno coraggiosamente prestato soccorso sono protagonisti del primo film (non documentario) uscito sugli attentati al World Trade Center. (L'Occhio)

Non è ancora certo quale fosse l’obiettivo dei dirottatori, si pensa volessero dirigersi verso Washington DC, per colpire il Campidoglio o la Casa Bianca. 23.3. PennsylvaniaAlle 10.03, il volo United Airlines 93, partito dall’aeroporto di Newark con direzione San Francisco, si schianta a Shanksville, in Pennsylvania, in aperta campagna. (Corriere della Sera)

Ma le immagini che fanno la storia sono il risultato dell’effetto che queste suscitano nell’osservatore, o c’è di più? Qui si mira a entrare nella storia delle immagini. (Eco Internazionale)

Stimato imprenditore spesso in trasferta negli States, Michele Petragnani Ciancarelli è socio del Circolo Canottieri Roma da un anno e mezzo. A Union Square presi la metropolitana che avevo fino a quel punto evitato (Attualità)