Trump, il primo check-up sullo stato di salute del presidente Usa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 78enne Donald Trump si sottopone alla sua prima visita medica annuale da quando è tornato al potere. Trump si è ripetutamente vantato del proprio vigore dall'inizio del suo secondo mandato alla Casa Bianca, mentre derideva il suo predecessore democratico 82enne Joe Biden, definendolo decrepito e mentalmente inadatto alla carica. Trump: «Non mi sono mai sentito meglio» Trump è stato ripetutamente accusato di scarsa trasparenza riguardo alla sua salute, nonostante l'enorme interesse per il benessere del comandante in capo degli Stati Uniti (ItaliaOggi)
La notizia riportata su altri media
"Il Presidente Trump gode di un'eccellente salute fisica e cognitiva ed è pienamente in grado di svolgere le funzioni di comandante in capo e capo di Stato", si legge nel referto del medico condiviso dalla Casa Bianca (il Fatto Nisseno)
Presidente più anziano mai eletto negli Stati Uniti - si trova al Walter Reed National Military Medical Center, nei sobborghi di Washington, per sottoporsi alla sua prima visita medica annuale dopo il ritorno alla Casa Bianca (Corriere Adriatico)
"Ho voluto essere un po' diverso da Joe Biden, ho fatto un test cognitivo, non so che dirvi altro che ho risposto… Così Donald Trump, 79 anni, ha riferito ai giornalisti del check up annuale a cui si è sottoposto all'ospedale militare Walter Reed di Washington. (HuffPost Italia)

(Adnkronos) – “In generale, sento che sono in ottima forma, un cuore buono, una buona anima, un’anima ottima”. Così Donald Trump parlando ai giornalisti del check up annuale a cui si è sottoposto all’ospedale militare Walter Reed di Washington, durante il quale il 78enne presidente si è sottoposto anche ad un test cognitivo. (Cremonaoggi)
Donald Trump in ospedale per il suo primo check-up da quando è tornato alla Casa Bianca, con le visite effettuate all’ospedale militare Walter Reed di Washington. Durante il suo primo mandato dall'esame del 2018 era emerso che avrebbe dovuto perdere tra i 4 e i 6 chili ma era generalmente in «ottima salute». (L'Unione Sarda.it)
"In generale, sento che sono in ottima forma, un cuore buono, una buona anima, un'anima ottima". Così Donald Trump parlando ai giornalisti del check up annuale a cui si è sottoposto all'ospedale militare Walter Reed di Washington, durante il quale il 78enne presidente Usa ha effettuato anche un test cognitivo. (Adnkronos)