Conte: gli europei mangiano sempre meno pesce, ora Bruxelles ci dà ragione

Conte: gli europei mangiano sempre meno pesce, ora Bruxelles ci dà ragione
pesceinrete.com ECONOMIA

“Un’indagine Eurobarometro conferma quanto denunciamo da tempo: negli ultimi due anni, il consumo di pesce nell’Unione europea è calato del 6%.

Ricordo che i prodotti ittici sono centrali nella Dieta mediterranea, che è la più salutare al mondo.

Inoltre, bisogna promuovere il consumo di prodotti ittici locali, anche rafforzando l’acquacoltura

Si tratta di dati allarmanti, perché ridurre il consumo di pesce rende le nostre diete meno ricche e sane, con gravi conseguenze sulla salute. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrive il Financial Times citando due fonti direttamente a conoscenza del dossier.La richiesta sarà resa pubblica oggi o entro pochissimi giorni, scrive il quotidiano. (askanews)

Lo hanno fatto sapere i vertici delle sigle sindacali al termine dell’incontro con la viceministra Laura Castelli al Mef. “Abbiamo due punti fermi su Alitalia. (LaPresse)

Il governo italiano dovrà recuperare da Alitalia 900 milioni di euro di prestito ponte, come richiesto dall’antitrust Ue. Per protesta contro il piano della compagnia, dopo le assemblee, un corteo di dipendenti Alitalia dall’aeroporto ha raggiunto la sede di Ita nel quartiere Eur (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Alitalia, Ue: “Illegali i prestiti da 900 milioni di euro del 2017”

Per le violazioni il locale è stato sanzionato per complessivi 800 euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ita non è successore economico e non è tenuta al rimborso. La Commissione europea ha concluso che i due prestiti statali per un importo di 900 milioni di euro, concessi dall’Italia ad Alitalia nel 2017, sono illegali ai sensi delle norme Ue sugli aiuti di Stato. (LaPresse)

Non si spiegherebbe altrimenti la decisione presa in contemporanea di autorizzare l’operazione Ita ma di richiedere intanto la restituzione dei 900 milioni dei prestiti ponte. Ma è evidente che la vecchia Alitalia non sarà in grado di restituire i 900 milioni avuti in prestito dallo Stato. (Roccarainola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr