Coronavirus: cambiano i parametri, boom di vittime e nuovi contagi

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Non solo: i kit per i test con i tamponi nella provincia cinese epicentro dell'epidemia cominciavano a scarseggiare negli ultimi giorni.

I parametri di diagnosi per il contagio del nuovo coronavirus cinese sono cambiati solo nella provincia di Hubei, mentre sono rimasti invariati nelle altre province della Repubblica popolare.

La Cina ha aggiunto 254 nuovi decessi e altri 15.152 casi di contagio al bollettino dell'epidemia di Covid-19.

A rendere note le nuove cifre, che tengono conto del cambio dei parametri diagnostici nello Hubei, sono state le autorità sanitarie. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Accedi con il tuo Sky iD. Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )

È stato infatti rimosso dalla sua carica Jiang Chaoliang, il segretario del Partito comunista cinese (Pcc) dell’Hubei. Non per l’epidemia di coronavirus, ma per la sicurezza. (Lettera43)

Il bilancio in Cina supera le 1.600 vittime Niccolo è è tornato da Wuhan: risulta negativo. (AGI - Agenzia Italia)

Non solo: i kit per i test con i tamponi nella provincia cinese epicentro dell'epidemia cominciavano a scarseggiare negli ultimi giorni. L'improvviso aumento in Cina dei contagi del nuovo coronavirus della polmonite Covid-19 è legato a un cambiamento nei criteri diagnostici adottati per il conteggio da parte delle autorità sanitarie nell’Hubei. (La Stampa)