Vela, Luna Rossa conquista la Prada Cup: c'è anche un cesenate. Bonaccini: "Grande impresa"

CesenaToday SPORT

E ancora il modenese di Zocca, Matteo Olivieri (head of oil), e tre reggiani di cui il più noto è Gilberto Nobili (operations manager) da Castelnovo ne’ Monti, oltre agli ingegneri Michele Crotti e Denis Corti.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dopo la vittoria di Luna Rossa ieri ad Auckland, in Australia, sugli inglesi dell’Ineos Team.

“Un’impresa di cui essere orgogliosi e una vittoria che è di tutto il Paese e che parla molto di Emilia-Romagna, sempre più terra di sport e di campioni. (CesenaToday)

La notizia riportata su altre testate

Luna Rossa è stata rivoluzionaria fin da subito, con la scelta di adottare una formazione con due timonieri: l’australiano James Spithill e il palermitano Francesco Bruni. Di seguito il VIDEO con la spiegazione dettagliata di Gabriele Bruni sulla particolare manovra del fratello e il dettaglio di quando si è vista nella Finale di Prada Cup. (OA Sport)

Ad ogni gate rosicchia secondi, fino alla linea di arrivo, che Luna Rossa taglia 1:20 secondi davanti al team inglese. Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. (Rai Sport)

Il giovane kiwi Peter Burling, timoniere di Team New Zealand è il profilo del velista che ha ispirato Dan Bernasconi quando ha progettato la regola di classe degli AC 75. (SVN solovelanet)

5.42 Prima della Finale di Prada Cup la stampa britannica sosteneva che Luna Rossa sarebbe tornata a casa tra le lacrime? MA NELLE WORLD SERIES…. LUNA ROSSA, I 7 SCHIAFFONI A CHI L’AVEVA DEFINITA “ROZZA”. (OA Sport)

Luna Rossa ha vinto la Prada Cup- Per la terza volta, storica volta l’Italia si gioca la Coppa America. Nel giro di un paio di settimane nasce il nucleo dell’equipaggio che formerà la prima Luna Rossa. (giornaledellavela.com)

“Un’impresa di cui essere orgogliosi e una vittoria che è di tutto il Paese e che parla molto di Emilia-Romagna, sempre più terra di sport e di campioni. E poi il riminese Max Sirena (director and skipper), il cesenate Marco Mercuriali (rules coach) e il cervese Giuseppe Acquafredda (mast and rigging). (RavennaToday)